Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: Scroll solo in alcune zone della pagina...help [mod]

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scroll solo in alcune zone della pagina...help [mod]

    ... a mantenere ferma su la testata del sito e tutta la fascia sinistra mentre tutto il resto scrolla in base alla lunghezza del file .html ? Grazie a tutti coloro mi presteranno attenzione e mi risponderanno!

  2. #2
    Guest

    Wink

    Semplice...se utilizzi Front Page o Dreamweaver (ma anche Blocco Notte), ti verrà semplice l'uso dei FRAMES! Nel tuo caso te ne servono due, uno a sinistra e uno per la pagina da scrollare :grin: :smile:

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il nome 'Frames' non mi è nuovo ma sinceramente non saprei nemmeno come cominciare... c'è qualcosa dove posso guardare? un esempio magari... Io sono uno di quelli fai da te... e lì non ci sono ancora arrivato! Grazie

  4. #4
    Guest

    Talking

    Un click sul pulsante CERCA non farebbe male eh...vabbene, dato che sei niubbo te la faccio io :grin: :smile:
    Intanto che programma utilizzi per creare il tuo sito?
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20704
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=20538
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17786
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=17383
    Buona Visione :grin: :smile:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Semplice...se utilizzi Front Page o Dreamweaver (ma anche Blocco Notte),
    Blocco notte?mi sà ke hai un pò di sonno

    Cmq i frame danno problemi..a volte i link si aprono nel menù anzike al centro...

  6. #6
    ItalianWarrior non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    31-05-2004
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ti sconsiglio di usare i frames, prova ad arrangiarti con solo le tabelle :winkOLD:

  7. #7
    Guest

    Wink

    Si ma...se lui vuole una parte statica (il menu) e una parte scrollabile, deve utilizzare i FRAMES...lo che sono MOLTO sconsigliati ma non c'è altro metodo per ora :grin: :smile:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti comincerò a provare... e scusate per il tasto Cerca non lo avevo proprio visto!!! OLD
    Ultima modifica di Akarak : 01-08-2004 alle ore 17.50.30

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    perkè sono sconsigliati i frames?ç_ç
    io ho letto in giro ke sono tra le migliori soluzioni per siti web...
    Ah, cmq Akarak...
    www.html.it
    qui trovi ottime guide^_^
    Ultima modifica di Disarsoma : 01-08-2004 alle ore 18.23.57

  10. #10
    Guest

    Wink

    Ok, cmq cambia titolo di questo topic...troppo generico!!!
    I frames sono sconsigliati perché non sopportati da tanti browser e fastidiosi soprattutto :grin: :smile:

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io a dire il vero utilizzo i frames xkè senza il sito m'era diventatp una specie di orgia di pagine

  12. #12
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da ankoraKREDO
    io a dire il vero utilizzo i frames xkè senza il sito m'era diventatp una specie di orgia di pagine
    Impara ad utilizzare il PHP e l'orgia che ti ritroverai davanti si ridurrà in polvere :grin: :smile:

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    il php è difficilotto per me ke ho appena cominciato, coi frames invece riesco a districarmi un poketto e a dare un buon ordine al sito ke voglio creare...Inoltre vedo ke molti siti, anke importanti, sono in frame. Quali browser nn li supportano?

  14. #14
    Guest

    Talking

    Da quello che so io: NETSCAPE, MOZILLA e OPERA (gli ultimi due non sono sicuro) :grin: :smile:

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Nessuno praticamente, solo ie =__= ke fregatura

  16. #16
    Guest

    Wink

    Citazione Originalmente inviato da Disarsoma
    Nessuno praticamente, solo ie =__= ke fregatura
    Ti ho detto, NETSCAPE di sicuro...gli altri due non so :grin: :smile:

  17. #17
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    La soluzione sta nel php:

    - Imposta la pagina principale in modo che sia di utilità solo alle parti che devono rimanere fisse.

    - Crea un layer (o livello) e piazzalo dove deve essere la pagina html che scorre.

    - Imposta il layer con scroll automatico e dentro il tag <div> </div> inserisci il codice php che permette "l'include" dei file.

    - Utilizza il codice dell'include per includere il file html da te scelto dentro il livello che, di dimensioni a tuo piacimento, scrollerà in base alla lunghezza della pagina html importata.

    - Imposta nel menù i comandi tali da cambiare l'include del layer (o livello) per cambiare la pagina che deve essere scrollata.

    Per maggiori informazioni sul codice da utilizzare attendi la risposta di qualcuno che ha studiato php, io conosco solo il meccaniso...l'ho usato un tempo ;)

    by twisterdark

    P.S. Occhio ai titoli!


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi, vedo che il mio è anche un problema che hanno altri... dunque ho abbandonato l'idea dei frames e vorrei seguire quella con PHP. Sono molto all'asciutto di questo linguaggio, la cosa non mi spaventa, ma la mia domanda, forse un pò banale per qualcuno è : Dove reperisco il Programma? Devo acquistarlo o è free? ... e poi perchè occhio ai titoli? ...l'ultima... se così è devo aprire un'altra discussione nella giusta cartella vero?
    Ultima modifica di Akarak : 02-08-2004 alle ore 12.10.50

  19. #19
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Ciao ragazzi, vedo che il mio è anche un problema che hanno altri... dunque ho abbandonato l'idea dei frames e vorrei seguire quella con PHP. Sono molto all'asciutto di questo linguaggio, la cosa non mi spaventa, ma la mia domanda, forse un pò banale per qualcuno è : Dove reperisco il Programma? Devo acquistarlo o è free? ... e poi perchè occhio ai titoli? ...l'ultima... se così è devo aprire un'altra discussione nella giusta cartella vero?
    Scusa ma perché ti serve un programma? il PHP non è come l'HTML, non esistono editor visuali per quello! Ti consiglio il DREAMWEAVER della MACROMEDIA, il migliore per crearsi un bel sito :grin: :smile:
    Cmq il tag INCLUDE è questo:
    Codice PHP:
    <?php include('pagina da includere'); ?>
    :grin: :smile:

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    ...sono nel pallone... se ho capito bene allora devo solo mettere quel Tag mensionato da roratonet? per farvi capire la mia difficoltà... Io fino ad ora ho lavorato col Blocco Notte (n.d.r. come dice qualcuno... e io lo apprezzo perchè anch'io lavoro di notte sul PC) Paint Shop Pro 8.0 e tanta manualità (Schizzi, bozze etc etc...)... stò iniziando ad usare FrontPage ma non è tanto di mio gradimento soprattutto poi perchè i Frames sono bloccati (mi compare il menù con le funzioni bloccate...). Help me!

  21. #21
    Guest

    Talking

    Menu con le funzioni bloccate? strano!!! Prenditi DREAMWAVER e sei a posto :grin: :smile:
    Cmq io ti ho pastato il codice dell'include nel php...poi non so come vogliono spiegartelo gli altri :grin: :smile:

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    il php sarà anke ordinato ma lo vedo troppo inquadrato come sistema, non so a me la monotonia non piace kambio continuamente grafica, x me anke se cambi sfondi e tutto il php è troppo monotematico, sembrano tutti uguali i siti

  23. #23
    Guest

    Red face

    Beh...se non ti metti in testa che l'unico dinamismo qui su altervista lo puoi realizzare con il PHP, non metterti in testa l'ASP, per carità :grin: :smile:

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Boh... sinceramente non ho capito dove devo inserire quel tag PHP... Cmq ritorno a girare qualcosa che ho sentito e vorrei avere conferma: si è detto che i Frames danno fastidio perchè i link non vanno al 100% correttamente, però esistono anche due/tre righe di javascript che controllano o reindicizzano, non ricordo bene, i giusti link quindi se così è non dovrei avere problemi, vero?

  25. #25
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Boh... sinceramente non ho capito dove devo inserire quel tag PHP... Cmq ritorno a girare qualcosa che ho sentito e vorrei avere conferma: si è detto che i Frames danno fastidio perchè i link non vanno al 100% correttamente, però esistono anche due/tre righe di javascript che controllano o reindicizzano, non ricordo bene, i giusti link quindi se così è non dovrei avere problemi, vero?
    A questa domanda non saprei risponderti!!! Cmq il TAG lo devi inserire in una tabella (quella dove vuoi includere la pagina) :grin: :smile:

  26. #26
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da Akarak
    Boh... sinceramente non ho capito dove devo inserire quel tag PHP... Cmq ritorno a girare qualcosa che ho sentito e vorrei avere conferma: si è detto che i Frames danno fastidio perchè i link non vanno al 100% correttamente, però esistono anche due/tre righe di javascript che controllano o reindicizzano, non ricordo bene, i giusti link quindi se così è non dovrei avere problemi, vero?

    I frames fondamentalmente non vanno d'accordissimo con gli spider dei motori di ricerca, per cui i problemi di indicizzazione potrebbero diventare una cosa all'ordine del giorno.
    A parte questo puoi usarli; non danno problemi di link, e vanno d'accordo praticamente con tutti i browser, eccezione fatta forse per "safari" che personalmente non ho mai utilizzato, anche se credo che sia utilizzato forse dall'1 o 2% dei "navigatori". (previsione probabilmente molto ottimistica)

  27. #27
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    I frames fondamentalmente non vanno d'accordissimo con gli spider dei motori di ricerca, per cui i problemi di indicizzazione potrebbero diventare una cosa all'ordine del giorno.
    A parte questo puoi usarli; non danno problemi di link, e vanno d'accordo praticamente con tutti i browser, eccezione fatta forse per "safari" che personalmente non ho mai utilizzato, anche se credo che sia utilizzato forse dall'1 o 2% dei "navigatori". (previsione probabilmente molto ottimistica)
    Wow, safari è della APPLE
    Cmq ci sono ancora browser che non supportano i frame! Io personalmente ho eliminato l'idea dei frame dal mio sito dato che a me fanno schifo e inoltre davano problemi ad alcuni miei utenti :grin: :smile:

  28. #28
    Guest

    Predefinito ...e se dovessi usare almeno per ora i frames...

    come devo fare poi a tornare alla Home page senza i frames attivati? Mi spiego meglio:
    Mi trovo nella Home page bella pulita pulita;
    Devo andare alla pagina dei Tutorial (Questa contiene i frames)
    Quando termino di vedere quello che mi interessa e voglio tornare alla Home o ad un'altra pagina del sito mi ritrovo sempre con i frames attivi... io voglio invece la pagina normale.

    ... sto facendo le prove in locale... chi mi può aiutare a capire dove sbaglio?

  29. #29
    Guest

    Talking

    Devi mettere come target pagina il _top così lui apre la pagina pulita senza l'uso di frames nella stessa istanza del browser però!
    Codice:
    <a href="http://www.prova.it/home.php" target="_top">HOME</a>
    :grin: :smile:

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Ammazza quanto avete scritto su questi poveri frame!!!

    Comunque volevo rispondere a chi diceva che php è molto inquadrato, non è vero!!!! Sono inquadrati e tutti uguali i siti che sono già stati impostati in PHP NUKE o cose del genere, uno si scarica il suo bel pacchettino, lo carica sull'ftp, fa un paio di impostazioni e ha il sito bello pronto con grafica e tutto. Tu invece puoi impararti un po' come si programma in php (io ci ho messo un sacco! non ero abituato alla programmazione) e crearti la tua bella grafica 1000 volte più semplice da gestire e da modificare rispetto al vecchio html. Il mio sito non sarà il massimo però ho usato php, ed è tutto in una pagina index, quindi se devo cambiarlo cambio solo quella! E di sicuro non è uguale a tutti gli altri siti in php!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •