ciao ho appena aperto la pagina. e ora cosa faccio? sono praticamente inesperta,ho bisogno di una guida!!!!
ciao ho appena aperto la pagina. e ora cosa faccio? sono praticamente inesperta,ho bisogno di una guida!!!!
Usiamo titoli espliciti e descriviamo più accuratamente i problemi
html.it trovi varie guide asp php html ....
se spieghi cosa ti serve possiamo aiutarti, altrimenti ... ti spiego come montare una piscina (scherzo)
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
almeno hai un idea del contenuto ???
Discutiamone a cena !Originalmente inviato da franceM
Dicci da dove vuoi cominciare che tra tutti qualcosa si riesce a fare, dai....
In ogni caso il consiglio del buon Makpaolo è saggio: per prima cosa ti conviene dare un'occhiata a qualche guida sull' html, giusto per un infarinamento generale, per avere idea di quello che stai facendo..... :eyes:
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
e poi guardare anche gli altri siti come sono impostati...
non il mio xke fà skyfo!
Ciao
Io ti consiglio per prima cosa di decidere (se non lo hai ancora fatto) a cosa vuoi dedicare il sito, quindi di fare uno schema del sito, pensando a come vuoi farlo: di quante pagine, con quali collegamenti, con quali immagini. Quindi pensa alla disposizione delle varie pagine.
Dopo questa parte "logistica" si può passare a scriverlo in html (penso sia il linguaggio più facile se sei inesperta)
Il mio sito
http://iside82.altervista.org
visto che anch'io ho iniziato da poco posso solo dirti che il mio primo sito l'ho creato con frontpage ed era (c'è ancora) dedicato al capodanno del 2004, quindi una cosa semplicissima, poche pagine e una serie di foto...
Visto che quel sito non mi soddisfava decisi di "studiare" l'html tramite il sito postato dagli altri (html.it) e da li iniziare a scrivere un sito attraverso blocconote. Ma siccome la situazione era tragica (per fare quello che volevo io il semplice blocconote non bastava visto le mie insignificanti conoscenze dell'html) decisi di passare a dreamweaver e da li attraverso la sorgente e il progetto sono riuscito a creare un sito decente e pulito (almeno spero).
Quindi prova con frontpage e studia un pò di html poi appena hai capito come funziona, a grandi linee, usi dreamweaver o direttamente il blocco note ;)
Ciao e buona fortuna!
http://zermak.altervista.org
Puoi fare tutto direttamente in Front Page di Office senza Dreamweaver che ti complicherebbe solo il cervello e ti farebbe incrociare gli occhi.
Tu fai il tuo sito in Frontpage, poi lo pubblichi direttamente in una cartella a caso (creata appositamente sul tuo hardisk) e tutto quello che trovi in quella cartella lo sbatti su Altervista.
Certo questo è il metodo più veloce e sbrigativo (forse) fatto sta che ti conviene studiare un po di codice e iniziare con qualche programmino di più tosto come "Dreamweaver" per incominciare a capire come sono fatti i veri siti.
BYEZ FL3D
Originalmente inviato da Taitaonline
Takkinman at work! OLD
tutti molto gentili!!!!quindi se volessi inserire delle immagini?uso frontpage? poi sposto tutto sul sito??w l'ignoranza!!!!
Praticamente si, è il modo più semplice!!
Praticamente si..... ma ricorda che :
Nel concreto, con Front Page ti devi limitare alla tua bella paginetta con le foto e basta...... Il resto lo dovrai inserire dopo aver caricato la pagina su AV.- Altervista non supporta le estensioni Front Page, quindi una qualsiasi pagina che prevede funzioni speciali (guestbook, contatore...) implementate con questo programma non funzionerà correttamete sui server di altervista.
- Se avete utilizzato il Front Page solo per gestire le vostre pagine web, astenendovi dall'utilizzare un qualsiasi script dello stesso, il vostro sito funzionerà correttamente
.....Che se deve fà pe campà.....Originalmente inviato da Lilafel
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
In parole povere o ti impari a scrivere i tag oppure ti conviene usare dreamweaver a meno che non hai intenzione di fare un sito semplice allora front page va benissimo!!