Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: da dove inizio???

  1. #1
    Guest

    Exclamation da dove inizio???

    ciao ho appena aperto la pagina. e ora cosa faccio? sono praticamente inesperta,ho bisogno di una guida!!!!

  2. #2
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Usiamo titoli espliciti e descriviamo più accuratamente i problemi

    html.it trovi varie guide asp php html ....
    se spieghi cosa ti serve possiamo aiutarti, altrimenti ... ti spiego come montare una piscina (scherzo)
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  3. #3
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    almeno hai un idea del contenuto ???
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da franceM
    ciao ho appena aperto la pagina. e ora cosa faccio? sono praticamente inesperta,ho bisogno di una guida!!!!
    Discutiamone a cena !

    Dicci da dove vuoi cominciare che tra tutti qualcosa si riesce a fare, dai....
    In ogni caso il consiglio del buon Makpaolo è saggio: per prima cosa ti conviene dare un'occhiata a qualche guida sull' html, giusto per un infarinamento generale, per avere idea di quello che stai facendo..... :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Talking

    e poi guardare anche gli altri siti come sono impostati...
    non il mio xke fà skyfo!

  6. #6
    Iside82 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-10-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ciao
    Io ti consiglio per prima cosa di decidere (se non lo hai ancora fatto) a cosa vuoi dedicare il sito, quindi di fare uno schema del sito, pensando a come vuoi farlo: di quante pagine, con quali collegamenti, con quali immagini. Quindi pensa alla disposizione delle varie pagine.

    Dopo questa parte "logistica" si può passare a scriverlo in html (penso sia il linguaggio più facile se sei inesperta)
    Il mio sito
    http://iside82.altervista.org

  7. #7
    L'avatar di Zermak
    Zermak non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-01-2004
    Residenza
    Montesilvano (PE)
    Messaggi
    11

    Predefinito

    visto che anch'io ho iniziato da poco posso solo dirti che il mio primo sito l'ho creato con frontpage ed era (c'è ancora) dedicato al capodanno del 2004, quindi una cosa semplicissima, poche pagine e una serie di foto...
    Visto che quel sito non mi soddisfava decisi di "studiare" l'html tramite il sito postato dagli altri (html.it) e da li iniziare a scrivere un sito attraverso blocconote. Ma siccome la situazione era tragica (per fare quello che volevo io il semplice blocconote non bastava visto le mie insignificanti conoscenze dell'html) decisi di passare a dreamweaver e da li attraverso la sorgente e il progetto sono riuscito a creare un sito decente e pulito (almeno spero).
    Quindi prova con frontpage e studia un pò di html poi appena hai capito come funziona, a grandi linee, usi dreamweaver o direttamente il blocco note ;)

    Ciao e buona fortuna!
    http://zermak.altervista.org

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito Tranqui............

    Puoi fare tutto direttamente in Front Page di Office senza Dreamweaver che ti complicherebbe solo il cervello e ti farebbe incrociare gli occhi.
    Tu fai il tuo sito in Frontpage, poi lo pubblichi direttamente in una cartella a caso (creata appositamente sul tuo hardisk) e tutto quello che trovi in quella cartella lo sbatti su Altervista.

    Certo questo è il metodo più veloce e sbrigativo (forse) fatto sta che ti conviene studiare un po di codice e iniziare con qualche programmino di più tosto come "Dreamweaver" per incominciare a capire come sono fatti i veri siti.

    BYEZ FL3D

  9. #9
    Guest

    Predefinito




    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Discutiamone a cena !

    Takkinman at work! OLD



  10. #10
    Guest

    Cool

    tutti molto gentili!!!!quindi se volessi inserire delle immagini?uso frontpage? poi sposto tutto sul sito??w l'ignoranza!!!!

  11. #11
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Praticamente si, è il modo più semplice!!

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Praticamente si..... ma ricorda che :

    - Altervista non supporta le estensioni Front Page, quindi una qualsiasi pagina che prevede funzioni speciali (guestbook, contatore...) implementate con questo programma non funzionerà correttamete sui server di altervista.

    - Se avete utilizzato il Front Page solo per gestire le vostre pagine web, astenendovi dall'utilizzare un qualsiasi script dello stesso, il vostro sito funzionerà correttamente
    Nel concreto, con Front Page ti devi limitare alla tua bella paginetta con le foto e basta...... Il resto lo dovrai inserire dopo aver caricato la pagina su AV.

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Takkinman at work!
    .....Che se deve fà pe campà.....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    In parole povere o ti impari a scrivere i tag oppure ti conviene usare dreamweaver a meno che non hai intenzione di fare un sito semplice allora front page va benissimo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •