Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: FrontPage o Dreamweaver?

  1. #1
    Guest

    Predefinito FrontPage o Dreamweaver?

    Ho sempre lavorato con FrontPage, prima perché non ci capivo niente di html, poi per pigrizia... Ora, di punto in bianco, senza aver fatto niente, il mio FrontPage si rifiuta di salvarmi i .css che ha sempre salvato e quindi probabilmente dovrò reinstallare tutto...

    ... però stavo pensando di provare con Dreamweaver: qualcuno lo usa? sa dirmi se è + o - facile di FP? Voi che preferite?

    [Non mi dite di usare il blocco-note, io l'html lo so bene ma è come la matematica, anche se so fare i conti da sola è sempre meglio la calcolatrice ]

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    anche se io front page non l'ho mai usato lo odio a morte OLD ho quasi sempre usato dreaweaver (pur sapendo l'html OLD ) e mi trovo benissimo ;)

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Il thread in stick dovrebbe illuminarti...potresti cadere in script che 'credi' essere compatibili ;)
    Con Dreamweaver questo non succede, come non succede con tutti gli editor che non sono "FrontPage"


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di zack77
    zack77 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    05-04-2004
    Messaggi
    646

    Predefinito

    io uso dreanweaver principalmente
    nn è il masimo della facilita, pero una volta che si comincia ad usarlo frequentemente si imparano parecchie cose: io ad esempio noi riuscivo a capire come funzionavano i css : con dw... è tutto molto semplice xche.... fa tutto lui! puoi scegliere se fare il lavoro osservando solo l' html che inserisci se inserirlo vedendo cio che fai oppure lavorando semplicemente guardando la grafica ( e il cod te lo mette lui). x me molto meglio dreamweaver! e come nel mess prec ... nn hai nessun problema con le estensioni!!!!
    <---Servono commenti?!
    Il mio sito
    Il mio blog

    contatti: info@weblorenzo.com

    zack77

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    A Front Page ho dato un'occhiata veloce e l'ho subito chiuso... Molto, molto meglio Dreamweaver, direi che non ci sono paragoni ( anche se poi in realta' preferisco editor puramente testuali ^__^)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dreamweaver sicuramente!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    WYSIWYG é completamente sbagliato.
    WYCIWYG é la nuova filosofia.
    Quanta+ for ever...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tra i 2 è SICURAMENTE meglio Blocco Note o Word Pad, ma se proprio dovessi scegliere sceglierei Dreamweaver. :eyes:

  9. #9
    Guest

    Talking

    Ma non c'è paragone molto meglio Dreamweaver e come se domandi chi vince tra Inter e Vanatu ......... ovviamente il Vanatu :grin: :grin: :grin:

  10. #10
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    meglio blocco note o html-kit

  12. #12
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Sempre usato solo il blocco-note... ma visto in che condizioni sono, è meglio se torno ad usare un "block-notes" e ad andare a scuola !
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Io l'html lo so abbastanza bene, ma è molto comodo usare un editor che ti colori le farie parti della source, così da accorgersi velocemente della presenza di un eventuale errore! Io consiglio 1st Page, che è prima di tutto gratuito, secondariamente ha 4 livelli di utilizzi (begin expert,..) e se tu sai già l'html puoi passare all'expert mode che è praticissima!
    Ciao

  14. #14
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    homesite

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    WYSIWYG é completamente sbagliato.
    WYCIWYG é la nuova filosofia.
    Quanta+ for ever...
    Per cosa sta la seconda sigla???

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    wysiwyg=what you see is what you get=~quello che vedi e' quello che avrai
    wyciwyg=what you CODE is what you get=~quello che scrivi e' quello che avrai

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da KTRCreations
    Ma non c'è paragone molto meglio Dreamweaver e come se domandi chi vince tra Inter e Vanatu ......... ovviamente il Vanatu :grin: :grin: :grin:
    Pietosa!!!


    Tornando OT, io ho cominciato con FP perché non sapevo neanche cosa fosse l'html... ma appena ho imparato un po', sono passata a DW e ti assicuro che è uno splendore...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Io ti consiglio DreamWeaver... comunque ti spiego un trucchettino: tieni front page e quando ti scordi qualche codice e non ti basta l'aiuto offerto da DW, usa Front Page per vedere come devi disporre il codice... poi applicalo con DW. Comunque non so se DW è comodo da usare per i .css , considera che io so soltanto html e lo uso solo per quel linguaggio....

  19. #19
    Iside82 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    30-10-2003
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Tutti quanti a parlare di Dreamweaver...sono l'unica a non conoscerlo?
    Almeno c'è qualcun altro che come me usa 1st Page. Io mi ci trovo benissimo, è pratico e veloce.
    Il mio sito
    http://iside82.altervista.org

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Iside82
    Tutti quanti a parlare di Dreamweaver...sono l'unica a non conoscerlo?
    Almeno c'è qualcun altro che come me usa 1st Page. Io mi ci trovo benissimo, è pratico e veloce.
    nn sei l'unica anche io non ho mai usato dreamweaver
    e anche io ho 1st page, anche se nn lo uso molto perche' non e' fatto per l'xhtml ma solo per html OLD

  21. #21
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dreamweaver, Frontpage... ma sono l'unico che ha fatto da subito il proprio sito col blocco note?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    No, l'ho fatto anch'io Solo che qui si chiedeva quale fosse meglio tra i due programmi...

  23. #23
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Talking

    modifica piuttosto che riscrivere lo stesso messaggio....
    cmq è meglio per me Dreamweaver, è più professionale...

  24. #24
    Guest

    Talking

    ciao a tutti sono nuovo
    scusate la mia ignoranza ma come si fa a mettere on line un home page una volte fatta? :?????:

  25. #25
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Talking

    fai invia 1 file dal tuo panello di controllo e se non si chiama già index.htm la chiami così...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    ma che dreamweaver o frontpage... manuale di html e css alla mano... e via con il notepad... oppure qualche editor leggerissimo che conti le righe in modo da fare il debug più veloce... e poi il resto tutto di fantasia e di test... troppo divertente... io mi spasso ogni volta... mi intrippo troppo...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    scusate ma come si fa a mettere on line una home page una volta fatta?

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Kelset
    scusate ma come si fa a mettere on line una home page una volta fatta?
    ieri ho spostato un topic nel livello 1 (qui) che chiedeva la stessa cosa, prova a guardare un po' di topic più sotto e troverai la risp. ;)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    vedi che il collegamento nn funziona

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •