Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: i-frame e Firefox: perchè non funzionano bene?

  1. #1
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Exclamation i-frame e Firefox: perchè non funzionano bene?

    Nel mio sito la pagina iniziale utilizza gli i-frame. Quando lo visito con Firefox, cliccando sui link del menu a destra, le pagine si aprono a tutto schermo e non nello spazio centrale. Vi posto il codice, ditemi cosa c'è che non va.

    questo è il codice dell'i-frame:

    <iframe src="main.php" name="centro" id="centro" width="100%" height="100%" align="top" frameborder="0" border="0"></iframe>


    questo è il codice dei link.

    <ilayer><layer id="Main" width="100%" onload="cap(this)"><a href="global_2.htm" target="centro">Global</a></layer></ilayer>



    Potete aiutarmi? Grazie!



  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loading
    Nel mio sito la pagina iniziale utilizza gli i-frame. Quando lo visito con Firefox, cliccando sui link del menu a destra, le pagine si aprono a tutto schermo e non nello spazio centrale. Vi posto il codice, ditemi cosa c'è che non va.
    Io utilizzo Mozilla Suite e confermo il problema.
    Le mie (scarse :grin: ) conoscenze informatiche mi portano a dedurre che potrebbe essere il valore target="centro" del link a non essere compatibile con Mozilla:
    prova a sostituirlo con target="principale" , da me aveva funzionato tempo fa....

  3. #3
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Ma il target deve essere centro, perchè l'i-frame si chiama "centro".
    ci ho provato ma non funziona...

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    layer e ilayer.. Roba da Netscafe 4 :grin:, usa i DIV piuttosto..
    vedo anche un onclick proprio sul layer che potrebbe creare problemi (non mi va ora di andare a guardare dentro il file .js)...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    i layer e ilayer servono solo per un javascript (quello dell'onclick) che danno un effetto grafico che funziona pure con Firefox, non credo sia quello il problema, ma adesso gli do una guardata...

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Potresti ottenere più o meno lo stesso effetto semplicemente definendo degli Style Sheets (css) per i link, risparmiano parecchio codice inutile e soprattutto togliendo quei tag ilayer che sono deprecatissimi :grin:
    Layer e ilayer sono sostituiti dai DIV, questo intendevo (e che forse con quell'onclick potrebbero disturbare), probabilmente lo script che hai utilizzato faceva riferimento alle "tecnologie" qualche annetto fa.
    (per toglierti il dubbio che sia quell'onclick del layer, potresti provare con un link semplicissimo fuori da qualsiasi contenitore, sempre con target="centro" e vedere se non funziona comunque...)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    In effetti il problema è proprio quel javscript. Vabbè, tanto quella parte di grafica la volevo cambiare...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Visto che si parla di i-frame e firefox, io ho un altro problema:

    Perchè Firefox non riconosce il tag height="100%"??? La visualizzazione arriva a metà pagina e di più non va. Come posso fare senza impostare una lunghezza predefinita, che mal si adatterebbe alle risoluzioni diverse?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da residentpage
    Visto che si parla di i-frame e firefox, io ho un altro problema:

    Perchè Firefox non riconosce il tag height="100%"??? La visualizzazione arriva a metà pagina e di più non va. Come posso fare senza impostare una lunghezza predefinita, che mal si adatterebbe alle risoluzioni diverse?
    condivido il problema
    sulla index del mio sito ho una tabella che dovrebbe avere altezza 100%, ma solo in IE e' cosi'...

  10. #10
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Strano, io con Mozilla 1.6 la home di dxblade vedo bene al 100% di altezza (anche stretchando segue l'altezza come su IE).

    Per resident non saprei.. per questo è sempre conveniente dare qualche dettaglio (tipo un link o dire dove capita una certa cosa).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Credevo si vedesse dal profilo, comunque la pagina che mi da errore è:

    Resident Evil Page



    Non si visualizza la tabella, anche se ha height="100%"

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ho sbagliato, la mia home con ffox si vede bene, e' con opera e netscape che la tabella e' ridotta al minimo

    residentpage, perche' non provi a togliere l'iframe da dentro la tabella? tanto e' da solo alla fine, quindi se lo metti dopo </table> dovrebbe essere lo stesso

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ho provato anche quello (in una mia copia) niente, ora devo scappare, ma non c'è stato nulla da fare.. (penso sia colpa dell'iframe e forse del fatto che le altre due righe della tabella hanno una height ben specificata in pixel...)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Allora, ho provato a fare due tabelle - come mi aveva consigliato dxblade - ma la situazione non è cambiata.
    Ho provato a usare i css, ma non è cambiato nulla lo stesso.
    Sospetto non ci sia il supporto per i valori in percentuale, ma...

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Prova varie combinazioni di layout, soprattutto cerca di usare i DIV come contenitori maggiori (la table magari lasciala solo per le voci di menu). Probabilmente l'iframe dentro un div si comporterà meglio. In ogni caso, a maggior ragione dato che sono div, utilizza gli style per le dimensioni.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •