Ciao a tutti,
ultimamente mi sono dedicata a risistemare un po' i miei siti e per fare una cosa fatta benino ho deciso di aggiungere anche un bel bottone "Aggiungi ai preferiti". Ora, siccome ho "testato" il sito con Internet Explorer, Firefox, Chrome e Opera, questo bottoncino per i preferiti, funziona solo su Internet Explorer!
So che la questione è annosa, ma cercando e ricercando sul web avevo trovato questo codice (trovato anche su GenialFactory), con più di qualche assicurazione che questo codice funzionasse anche su Firefox, Chrome e Opera, ma purtroppo non è cosìi!
DA INSERIRE IN <HEAD>:
Codice HTML:
<script type="text/javascript">// <![CDATA[
function aggiungiAiBookmark(title,url)
{
if(window.sidebar)
{
window.sidebar.addPanel(title, url, "");
}
else if(document.all)
{
window.external.AddFavorite(url, title);
}
else if(window.opera && window.print)
{
alert('Premi CTRL+D per aggiungere ai Preferiti');
}
else if(window.chrome)
{
alert('Premi CTRL+D per aggiungere ai Preferiti');
}
}
// ]]></script>
DA INSERIRE IN <BODY>:
Codice HTML:
<a href="javascript:aggiungiAiBookmark('Graphixies', 'http://graphixies.altervista.org/')">Aggiungi ai preferiti</a>
Sicuramente qui ci sarà qualcuno molto più esperto di me con codici e quanto altro, quindi vi chiedo: può essere un problema dei browser, o non funziona realmente? C'è un codice che possa funzionare con i quattro browser sopra elencati?
Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta!
PS. Chiedo scusa se non è la sezione esatta per la mia domanda e se riprendo in mano questo argomento ma sul forum non sono riuscita a trovare vecchie discussioni al riguardo!