Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Reinventare la ruota?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Reinventare la ruota?

    Vi presento il mio cruccio

    Io imparo javascript e php "sul campo": quando ho bisogno di qualcosa cerco di capire come farla, se non trovo il modo vado su php.net e sfoglio un po' l'elenco delle funzioni...

    Non so se è meglio così o passando una giornata sui libri...

    Ora ho bisogno di alcune funzioni javascript, e mi sono chiesto "me le faccio da me o prendo quel bel plugin per jquery già bello e impacchettato?"

    Reinventare la ruota non serve a niente, alcuni la potrebbero considerare un'inutile perdita di tempo, ma potrebbe anche "impararmi" qualcosa di nuovo.

    Voi che strada mi consigliate di seguire?

    (Mi scuso se la sezione è sbagliata, ma non avevo la minima idea di dove chiederlo)

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Io reinvento la ruota molto spesso, soprattutto se vuoi capire come funziona javascript.
    Però a volte capita di usare jquery, soprattutto per elementi pseudo-complessi come Datepicker o l'autocomplete che a farlo da solo ci baderei delle ore.

    Certo che soltanto per una richiesta ajax non vado a scomodare jQuery!

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    JQuery lo scomodo anche per altre cose, il mio dilemma era se prendere i plugin o farmeli da me...

    Se fosse stato solo per una o due funzioni di jquery (ad esempio mi fosse servito solo .animate()) facendomelo da me risparmio un bel po' di kb, ma i scomodare un plugin è molto meno pesante...
    Ultima modifica di tampertools : 22-02-2014 alle ore 21.08.15

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •