Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Come proteggere i miei contenuti da copia non autorizzata? (era: protezione da copia)

  1. #1
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito Come proteggere i miei contenuti da copia non autorizzata? (era: protezione da copia)

    Riesco a proteggere il mio blog da copia dei miei articoli pubblicati ? e come ?
    Grazie
    P.T.

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,558

    Predefinito

    alcuni usano banalità tipo il blocco del tasto destro o altri script contro la selezione e simili. ma, appunto, sono banalità e se qualcuno vuole copiare il testo lo copierà comunque... insomma, meglio mettere al massimo una licenza: http://creativecommons.org/choose/
    e specificare per bene che i tuoi contenuti sono tuoi ecc ecc! poi, per carità, il web è pieno di gente che scopiazza da qualcun altro e solitamente la fonte originale è sempre l'ansa o qualche testata importante... da lì "scopiazziamo" un po' tutti e quasi tutto parte da lì. quindi non fartene una malattia (a meno che non copiano dalla prima all'ultima lettera con tanto di struttura ed immagine)
    Ultima modifica di darkwolf : 13-09-2013 alle ore 20.35.31

  3. #3
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per la risposta ma, forse sono stato troppo sintetico nella domanda. In realtà speravo di poter fare una protezione del tipo "diritti d'autore". E' come se scrivendo "un libro" si potesse documentare che l'hai scritto tu, impedendo agli altri di copiarne il contenuto o parte di esso.
    Mi stai dicendo che è impossibile ?
    Ancora, non essendo molto esperto ti chiederei: le licenze, impediscono la copia fisicamente o "legalizzano la copia", nel senso che comunque restrebbe possibile la copia abusiva ?
    Grazie ancora

  4. #4
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Mi scuso per la seconda parte della domanda, bastava leggere le info sulle licenze. Sorry.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,573

    Predefinito

    Per le immagini, un'ottima misura da prendere è il watermark.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •