alcuni usano banalità tipo il blocco del tasto destro o altri script contro la selezione e simili. ma, appunto, sono banalità e se qualcuno vuole copiare il testo lo copierà comunque... insomma, meglio mettere al massimo una licenza: http://creativecommons.org/choose/
e specificare per bene che i tuoi contenuti sono tuoi ecc ecc! poi, per carità, il web è pieno di gente che scopiazza da qualcun altro e solitamente la fonte originale è sempre l'ansa o qualche testata importante... da lì "scopiazziamo" un po' tutti e quasi tutto parte da lì. quindi non fartene una malattia (a meno che non copiano dalla prima all'ultima lettera con tanto di struttura ed immagine)
Ultima modifica di darkwolf : 13-09-2013 alle ore 20.35.31
Ti ringrazio moltissimo per la risposta ma, forse sono stato troppo sintetico nella domanda. In realtà speravo di poter fare una protezione del tipo "diritti d'autore". E' come se scrivendo "un libro" si potesse documentare che l'hai scritto tu, impedendo agli altri di copiarne il contenuto o parte di esso.
Mi stai dicendo che è impossibile ?
Ancora, non essendo molto esperto ti chiederei: le licenze, impediscono la copia fisicamente o "legalizzano la copia", nel senso che comunque restrebbe possibile la copia abusiva ?
Grazie ancora