Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: collegamento sulla stesa pagina

Guest

Predefinito

raga sul mio sito ho fatto una cosa del genere ho messo tutte le lettere dell'alfabeto
    A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-Z-W-K-J-Y
    poi nella stessa pagina ho scritto diverse cose praticamente vorrei fare in modo che cliccando sulla lettera B la pagina scorre sino a visualizzare (sempre nella stassa pagina) cio che che scritto sulla lettera B...se clicchi sulla Z va nella z ecc...avete capito??mi sapete indicare il codice??grazie....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    raga sul mio sito ho fatto una cosa del genere ho messo tutte le lettere dell'alfabeto
    A-B-C-D-E-F-G-H-I-L-M-N-O-P-Q-R-S-T-U-V-Z-W-K-J-Y
    poi nella stessa pagina ho scritto diverse cose praticamente vorrei fare in modo che cliccando sulla lettera B la pagina scorre sino a visualizzare (sempre nella stassa pagina) cio che che scritto sulla lettera B...se clicchi sulla Z va nella z ecc...avete capito??mi sapete indicare il codice??grazie....
    Non so se ho capito bene ma tu vorresti dei link che si aprono in un frame? Se è così io farei un frame nella pagina con le lettere e creerei una pagina per ogni lettera, con l'elenco delle parole che iniziano per quella determinata lettera! Poi aggiungi i link tradidionali ad ogni singola lettera che indirizzano verso la pagina corrispondente! Sicuramente esisterà anche qualcosa diverso, ma questo è quello che mi è venuto in mente! tra l'altro, se la pagina la fai con un editor dovrebbe essere semplice...

Se poi vuoi una cosa tipo "motore di ricerca", guarda se trovi uno script su www.HTML.it...

Ciao

Guest

Predefinito

no ora mi spiego meglio in alto al centro ci sono tutte le lettere...sotto ce la lettera

A
    blabalbnalbalab

B
    blalbalbablala

C
    bablablablbalbal

per ogni lettera ci sono delle scritte adesso dato che il foglio è troppo lungo per velocizzare cliccando ad esempio sulla lettera c in alto la pagina scorre in basso posizionandoti d'avanti a te la lettera C con il suo contenuto...hai capito ora...??

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

devi creare delle "ancore", segui questo tutorial:

http://www.html.it/guida/html_24.htm

Ciao!

Guest

Predefinito

no ora mi spiego meglio in alto al centro ci sono tutte le lettere...sotto ce la lettera

A
    blabalbnalbalab

B
    blalbalbablala

C
    bablablablbalbal

per ogni lettera ci sono delle scritte adesso dato che il foglio è troppo lungo per velocizzare cliccando ad esempio sulla lettera c in alto la pagina scorre in basso posizionandoti d'avanti a te la lettera C con il suo contenuto...hai capito ora...??
    Ma usi un editor? Quello che dici tu si dice "ancora" o "segnalibro"! Basta che tu definisca i segnalibri per ogni lettera del foglio che scorre, e le lettere in alto invece di linkarle ad una pagina le linki ai segnalibri corrispondenti! Dovrebbe essere così, è il classico "Torna su", "Top" ecc... che trovi nelle pagine lunghe!!!

Guest

Predefinito

io uso namoweb editor ed ho visto che ce questo crea segnalibro ma non ho cpaito come funge...

Guest

Predefinito

io uso namoweb editor ed ho visto che ce questo crea segnalibro ma non ho cpaito come funge...
    Prova a fare così:
    1. Seleziona la lettera A del foglio lungo che deve scorrere!
    2. Crei il segnalibro su "A" e lo chiami "Lettera A" o "A". Nella visualizzazione normale della pagina, la lettera dovrebbe venir sottolineata da un tratteggio o comunque evidenzata.
    3. Seleziona la lettera A del menu in alto, quello a cui vuoi inserire il collegamento, e imposta il collegamento ipertestuale (=link) verso il segnalibro "Lettera A", invece che verso una pagina!
    4. Prova l'anteprima e vedi se funge!
    Fai così per tutte le lettere e dovrebbe funzionare!

Guest

Predefinito

ok ho riolto da solo..grazie lo stesso per le info ;-)

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

cmq la sintasi è
    <a name="nome"></a>

pagina.html#nome