Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Finestra di conferma al click destro

  1. #1
    Guest

    Question Finestra di conferma al click destro

    Salve a tutti,
    sono una autodidatta che si è cacciata nei guai da sola dato che sto cercando di creare un sito per un amico e penso che in questa sezione ci farò casa, dato che con il linguaggio Java so fare poco o nulla.

    Allora a me servirebbe, più per un piccio mio che per vera utilità, creare una finestrella di conferma che compare ogni qualvolta qualcuno provi a cliccare con il tasto sinistro (ad esempio per usare:"visualizza informazioni immagine" per firefox) una qualsiasi parte del sito e non un bottone in particolare.

    Lo vidi tempo fa su un altro sito quindi dovrebbe essere fattibile, qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Non metterlo: è inutile per bloccare qualsiasi azione ed è fastidioso per i visitatori.

  3. #3
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Non metterlo: è inutile per bloccare qualsiasi azione ed è fastidioso per i visitatori.
    e soprattutto infastidisce chi ti dovrà aiutare tramite forum

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Non metterlo: è inutile per bloccare qualsiasi azione ed è fastidioso per i visitatori.
    Citazione Originalmente inviato da acsocmel Visualizza messaggio
    e soprattutto infastidisce chi ti dovrà aiutare tramite forum
    Mi servirebbe solo per il sito "ombra" che devo fare, proprio perchè è una sorta di magazzino in cui ci devo inserire una marea di prove, poi su quello ufficiale che verrà messo online, si lo toglierò.

    Ma comunque ditemelo che sono curiosissima, che quando mi fisso con il voler imparare qualcosa, anche se magari non la userò mai, non ci sono santi che tengono. xD ahah

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Bene, se non devi metterlo online non serve proprio a nulla. Un motivo in più per evitare di diffondere pratiche che abbiamo fatto tanta fatica a lasciarci indietro.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Bene, se non devi metterlo online non serve proprio a nulla. Un motivo in più per evitare di diffondere pratiche che abbiamo fatto tanta fatica a lasciarci indietro.
    Ho abbandonato l'idea, ma non comprendo comunque il perchè non lasciate imparare qualcosa solo perchè è considerato inutile o fastidioso, è soggettivo e sinceramente ne ero solo curiosa. Non è mai male imparare qualcosa di nuovo, mettiamo il caso mi servisse per un gdr-cd per far comparire una finestra di allerta..che ne so alla modifica dell'e-mail? Eh...insomma

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Una finestra di allerta puoi farla comparire con un alert.

    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">alert("ciao!");</script>
    In generale, (secondo me), tutti i siti che usano alert risultano poco professionali. Si possono invece emulare "finestre" inglobandole nel sito; un po' come fa facebook con le notifiche e le varie "finestre"...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •