scusate con i codici html come faccio ad inserire il codice di uno script java? ad esempio per un 'alert'.. come faccio a dargli tale comando? :\ grazie mille!!
scusate con i codici html come faccio ad inserire il codice di uno script java? ad esempio per un 'alert'.. come faccio a dargli tale comando? :\ grazie mille!!
Per inserire un codice java, devi fare un'applet, quindi includerla con il tag <object>
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
quindi la sintassi sarebbe:
<div>
<object alert//njvpa>
</div>
sarebbe così? :\ col java ancora non mi regolo perchè non ho letto niente :(
No: crei la tua classe java, poi la importi la classe. Un po' come scritto qui: http://www.simplehtmlguide.com/javaapplets.php (primo risultato utile trovato su google).
(nota: lì fa l'esempio anche di <applet>, ma quel tag non è più supportato in HTML5).
..Ma sicuro che stiamo parlando di java?
Ciao!
a me han detto che si tratta di java nel forum e in seguito mi hanno spostato il topic in questa sezione.. io volevo creare un avviso che potessero vedere i visitatori del mio sito per avvisarli di una determinata cosa.. mi han detto di usare il javascript alert ma non ho la più pallida idea di come vada scritta la sintassi!
Ah beh... javascript è tutta un'altra cosa da java.
Allora fai così nella pagina che vuoi far apparire l'alert, dentro il body, inserisci:
Ciao!Codice HTML:<script type="text/javascript">alert("testo che vuoi");</script>
perfetto era quello che volevo grazie milleeeeeeeeeee :D