Sono un novellino :( e vorrei fare una nuova pagina web...vorrei sapere un po' di cose:il colore dei testi come si cambia
come si fa a mettere la colonna dei link a sinistra
come si fa a mettere un colore di sfondo
Grazie
eangelo@altervista.org
Sono un novellino :( e vorrei fare una nuova pagina web...vorrei sapere un po' di cose:il colore dei testi come si cambia
come si fa a mettere la colonna dei link a sinistra
come si fa a mettere un colore di sfondo
Grazie
eangelo@altervista.org
che programma usi?
Nessuno...
-.-
hai provato a cercare una guida all'html su internet?
su google trovi tutto quello che ti serve oppure:
www.html.it, hanno guide anche da un livello bassissimo...
beh... io ho usato frontpage e x colore testo e sfondo basta sceglierlo mentre crei la pagina
:-) :-)
potresti usare anche l' html con il semplice wordpad xo' se usi un programma come fp o dreamweaver (a parte la difficolta....) vedi tutto immediatamente. te lo dice uno che ha usato frontpage x la prima volta 1 mese e mezzo fa quando cioe ho creato il sito!
wordpad=word?
scusa ma sn proprio livello 0
qualunque programma di scrittura. t ho detto wordpad (o blocco note...) xche sicuramente l' hai su windows
ok....ora sto usando delle guide html e sto lavorando direttamente su Altervista....però non so come si mette la parte dove ci sn tt i collegamenti(penso si chiami frame,ma nn ne sn sicuro )
quando avrai creato le pagine le carichi su av e poi le colleghi tra loro con il comando html:
<a href="NOMEPAGINA">NOMEPAGINA</a>
Le singole pagine si creano con "Web & Wap"?
vai sul pannello di controllo e troverai la voce index. li dovrai sostituire il codice html che vedrai con quello che vorrai inserire tu.
es: se tu crei la tua pagina con front page la salvi e copi il cod html (copia)
poi vai sul pann d controllo> selez html> cancelli tutto e fai "incolla". salvi tuttoe poi vedi l' anteprima
e se invece voglio fare direttamente su Altervista,posso in qualche modo?
questo non lo so... non credo xo'.... x me è molto + semplice con questi programmi. fidati! è piu difficile da spiegare che da fare. te lo dice uno che non ha molta esperienza ma che con un po di impegno crede d aver fattoun discreto lavoro
è possibile che io abbia cancellato in qualche modo index.html?
ti lascio in mano ad altri........devo scappare. se vuoi o hai bisogno scrivimi anche alla mia email. la trovi sul sito
1) lascia stare frontpage se cerchi di fare un bel sito
2) l'index anche se lo hai cancellato lo puoi ricreare
3) dal pannello sezione web&wap c'è tutto il necessario per fare un sito da 0
se ti studi l'html usa il livello 3 se invece non sei capace ma vuoi fare qualcosa usa il livello 1
hai provato almeno a leggere qualche guida?
cmq x me frontpage non sembra male se uno non è pratico. x fare le cose semplici almeno....... xo' non voglio uscire dall argomento quindi chiudo subito
Allora..non ho front page quindi anche se volessi usarlo non potrei....come si fa a ricreare l'index?Ho provato con web e wap ma,quando dico"salva"non me la salva(o pèiù probabile sn io che non so dove cercare)
ot:
si, in effetti per chi inizia è facile da usare ma scrive in codice non pulito cioè con tag inutili e ha bisogno di estensioni per fare cose più elaborate che non sono nemmeno presenti su questo server....
non solo frontpage ma anche altri editor WYSIWYG si comportano così...
(solo che front è il paggiore...)
il mio consiglio è quello di scrivere in html puro, se non lo si conosce si può sempre imparare....