-
Sono un novellino :( e vorrei fare una nuova pagina web...vorrei sapere un po' di cose:il colore dei testi come si cambia
come si fa a mettere la colonna dei link a sinistra
come si fa a mettere un colore di sfondo
Grazie :wink:
eangelo@altervista.org
-
-
-
-.-
hai provato a cercare una guida all'html su internet?
su google trovi tutto quello che ti serve oppure:
www.html.it, hanno guide anche da un livello bassissimo...
-
beh... io ho usato frontpage e x colore testo e sfondo basta sceglierlo mentre crei la pagina
:-) :-)
potresti usare anche l' html con il semplice wordpad xo' se usi un programma come fp o dreamweaver (a parte la difficolta....) vedi tutto immediatamente. te lo dice uno che ha usato frontpage x la prima volta 1 mese e mezzo fa quando cioe ho creato il sito!
-
wordpad=word?
scusa ma sn proprio livello 0
-
qualunque programma di scrittura. t ho detto wordpad (o blocco note...) xche sicuramente l' hai su windows
-
ok....ora sto usando delle guide html e sto lavorando direttamente su Altervista....però non so come si mette la parte dove ci sn tt i collegamenti(penso si chiami frame,ma nn ne sn sicuro :cry: )
-
quando avrai creato le pagine le carichi su av e poi le colleghi tra loro con il comando html:
<a href="NOMEPAGINA">NOMEPAGINA</a>
-
Le singole pagine si creano con "Web & Wap"?
-
vai sul pannello di controllo e troverai la voce index. li dovrai sostituire il codice html che vedrai con quello che vorrai inserire tu.
es: se tu crei la tua pagina con front page la salvi e copi il cod html (copia)
poi vai sul pann d controllo> selez html> cancelli tutto e fai "incolla". salvi tuttoe poi vedi l' anteprima
-
e se invece voglio fare direttamente su Altervista,posso in qualche modo?
-
questo non lo so... non credo xo'.... x me è molto + semplice con questi programmi. fidati! è piu difficile da spiegare che da fare. te lo dice uno che non ha molta esperienza ma che con un po di impegno crede d aver fattoun discreto lavoro
-
è possibile che io abbia cancellato in qualche modo index.html? :shock:
-
-
ti lascio in mano ad altri........devo scappare. se vuoi o hai bisogno scrivimi anche alla mia email. la trovi sul sito
-
1) lascia stare frontpage se cerchi di fare un bel sito
2) l'index anche se lo hai cancellato lo puoi ricreare
3) dal pannello sezione web&wap c'è tutto il necessario per fare un sito da 0
se ti studi l'html usa il livello 3 se invece non sei capace ma vuoi fare qualcosa usa il livello 1
hai provato almeno a leggere qualche guida?
-
cmq x me frontpage non sembra male se uno non è pratico. x fare le cose semplici almeno....... xo' non voglio uscire dall argomento quindi chiudo subito
-
Allora..non ho front page quindi anche se volessi usarlo non potrei....come si fa a ricreare l'index?Ho provato con web e wap ma,quando dico"salva"non me la salva(o pèiù probabile sn io che non so dove cercare)
-
ot:
si, in effetti per chi inizia è facile da usare ma scrive in codice non pulito cioè con tag inutili e ha bisogno di estensioni per fare cose più elaborate che non sono nemmeno presenti su questo server....
non solo frontpage ma anche altri editor WYSIWYG si comportano così...
(solo che front è il paggiore...)
il mio consiglio è quello di scrivere in html puro, se non lo si conosce si può sempre imparare....