Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: javascript e iframe

Guest

Predefinito javascript e iframe

Ciao a tutti, vorrei farvi qualche domande sull'uso di iframe e javascript.
    Ho scritto questo codice:

Codice:
      if(link)
       {
        document.getElementById('iframe').src=link;

$('#overlay_i').fadeOut('fast');
        $('#panel_box_share').show();
       }
    Dove la variabile link dovrebbe contenere un indirizzo web.

Ho notato che, dato che non controllo se la variabile è effettivamente un link, che a volte ricevo errore 404. Inoltre ho notato che ci sono indirizzi, tipo www.google.it o http://www.google.it che non vengono aperti dall'iframe.

Vorrei fare un controllo sulla variabile link per verificare che sia effettivamente un link apribile con iframe, sapete dirmi come fare?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

google e youTube (e altri) impediscono di includere i propri siti in iframe. Quindi non è possibile farlo.

In generale, dai un'occhiata alla seconda risposta, qui: http://stackoverflow.com/questions/4...d-successfully

Anche la prima risposta è valida (anzi è migliore ma più difficile): potresti far un test via server, ad esempio inviando l'uri da testare al server via ajax, leggendo la risposta.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-01-2013 alle ore 22.28.13 Motivo: per ora lascio correre

Guest

Predefinito

Grazie mille, nel caso, esiste un'altro modo per includere una pagina esterna nel mio sito? non mi interessa che questa sia navigabile, basta che si veda...

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Puoi prelevare il suo HTML tramite le funzioni dei file in PHP (sbloccando prima però le connessioni server2server). Quindi puoi mostrare l'html dell'altro sito nel tuo.
    Volendo, invece dell'intero HTML, puoi mostrare soltanto una parte dei contenuti del sito: si fa come ho scritto sopra, però invece di mostrare tutta la pagina, prelevi (tramite PHP) solo le cose che ti interessano.

Prima, magari, chiedi il permesso all'amministratore del sito a cui copi le cose.

Comunque siamo OT. Se vuoi approfondire, apri un nuovo topic nella sezione PHP.

Ciao!