Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Scelta pubblicità con script

ervito non è connesso Neofita

Predefinito Scelta pubblicità con script

Ciao ragazzi, vorrei esporvi un'idea e capire se è fattibile o meno (in caso affermativo gradirei un'aiuto).
    Prima di tutto, mi confermate che i banner di AlterVista e quelli di Google AdSense sono gli uni distinti dagli altri?
    Mi chiedevo se è possibile, in qualche modo (con un uno script? Di JavaScript non so nulla, dell'html so qualcosa), poter alternare i banner pubblicitari di AlterVista classici con quelli di Google AdSense.
    Preferirei una funzione che selezioni la pubblicità in maniera random (per esempio, produrrei un numero random e a seconda se fosse pari o meno, selezionerei una pubblicità piuttosto che l'altra) ma se anche solo si alternassero, mi andrebbe bene.
    Pareri, idee, suggerimenti a riguardo?
    Grazie anticipatamente per la cortese attenzione.

Saluti,
    Marco

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ervito Visualizza messaggio
    Preferirei una funzione che selezioni la pubblicità in maniera random (per esempio, produrrei un numero random e a seconda se fosse pari o meno, selezionerei una pubblicità piuttosto che l'altra) ma se anche solo si alternassero, mi andrebbe bene.
    Tecnicamente si può fare, abbastanza semplice se generi le pagine da PHP, un po più complicato se vuoi usare Javascript (forse molto più complicato)

In pratica sulla base del numero random utilizzando in javascript il metodo document.write() generi al volo lo script per Altervista piuttosto che per AdSense. Complicatino perchè il codice che ti fornisce Altervista usa già il document.write()... ma si risolve.

Sempre a partire da un numero random se usi PHP generi l'uno o l'altro script con la funzione echo.

Ma scusa la curiosità... perche vuoi fare 'sta cosa?

Ciao

Predefinito

Volevo che le pubblicità si alternassero per spalmare i compensi che ricevo da AlterVista e Google ma mi pare di capire che va oltre le mie capacità.
    Se non c'è altra soluzione mi terrò una sola pubblicità.
    Grazie ancora per il supporto.

Saluti,
    Marco

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Se cerchi, mi sembra che darkWolf aveva preparato uno script per far questo... Adesso vedo di ritrovarlo.
    Comunque con javascript non potresti farlo, perché andresti a modificare il codice della pubblicità, e questo non è consentito (almeno per i banner av).

Ciao!

EDIT:

Vedi qui.
    Ultima modifica di alemoppo : 09-10-2012 alle ore 19.51.41

Guest

Predefinito

Puoi anche metterle tutte due contemporaneamente o metterle in pagine diverse

Predefinito

Grazie ragazzi, con lo script di darkwolf (grazie) ho risolto, era quello che volevo.
    Indubbiamente posso mettere più pubblicità, del resto per come sto riscrivendo il sito, ogni pagina avrà una pubblicità ma quello che considero è il fatto che le singole visualizzazioni contribuiscono ai compensi e se alterno le pubblicità (o faccio in mondo che siano casuali) penso di poter ottenere un valore medio di compensi sia da AlterVista (che fornisce anche AlterCents spendibili) che da Google.
    Volendo esagerare, è possibile controllare la generazione delle pubblicità in modo che un ip visualizzi una sola pubblicità nell'arco delle 24 ore? O è infrangere le regole?
    Grazie mille per la collaborazione.

Saluti,
    Marco

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ervito Visualizza messaggio
    Volendo esagerare, è possibile controllare la generazione delle pubblicità in modo che un ip visualizzi una sola pubblicità nell'arco delle 24 ore? O è infrangere le regole?
    Non mi pare sia vietato.... L'unica cosa è non modificar il sorgente javascript della pubblicità: devi far queste operazioni con php.

Ciao!

Predefinito

Approfitto ancora del topic così da evitare di aprirne un altro...
    Noto che su IE7 i banner di AlterVista non vengono visualizzati (mi riferisco in particolare a quelli che pubblicizzano la creazione di siti, blog, ecc...ad occhio non so distinguere se quelle che si visualizzano siano generate dallo script di Google o quello di AlterVista) è normale?
    Se sì, ricevo i compensi per le (non) visualizzazioni su IE7??
    Grazie anticipatamente per il supporto.

Saluti,
    Marco