Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Non riesco a far funzionare Lightbox [era: Elementi presenti...]

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Non riesco a far funzionare Lightbox [era: Elementi presenti...]

    Salve, adesso sono connesso con un account che ho ormai da tempo, ma vorrei sapere se è normale che, quando si crea un nuovo account qui su AlterVista, non ancora tutto è disponibile.
    Vorrei avere soltanto una conferma, perchè oggi pomeriggio ho creato un sito per un mio amico , e gli ho passato praticamente un'intera cartella del mio sito (gamecenter) al suo sito (taskmanager) senza modificare nessuna riga di codice, ma sto vedendo che apparte le query alcuni javascript non funzionano come nell'altro sito, eppure nn ho cambiato nulla..
    E' tutto ok, il problema è che un effetto in javascript nn viene eseguito (nel nuovo sito: taskmanager) nonostante io nn abbia modificato NESSUNISSIMA riga di codice, ed è questo che mi manda in bestia, come è possibile una cosa del genere?
    Sarà forse perchè all'inizio AlterVista nn ti fa disporre di tutte le funzionalità di un normale utente, come ad esempio l'ultima versione di php, html, js...??

    Grazie in anticipo per chi ha letto questo semi-romanzo

    :-) spero in una vostra esauriente risposta.

    Buona Serata.

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Proprio perché non hai effettuato modifiche, ci possono essere problemi. Devi assicurarti che non ci siano riferimenti a gamecenter, o che siano stati sostituiti con il nuovo URL e con la nuova posizione rispetto alla radice del sito.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto ti ringrazio in anticipo per aver risposto,
    sono d'accordo su ciò che dici, ma allora mettiamo il caso che il nostro codice nn faccia uso di database e funzioni solamente con codici come html, javascript, e css e mettiamo il caso che si tratta di questo codice:
    http://depositfiles.com/files/b6dd7gxi7
    Non capisco come possa NON funzionare su Altervista e funzionare invece in locale sul computer. Eppure non necessita di nessuna modifica, perchè come già detto nn ci sono query, e neanche di modifiche di percorso, perchè fa uso solamente di una cartella chiamata "images" che non fa cambiare il codice sia in locale che su AlterVista.
    Quindi, nonostante io nn abbia cambiato nulla del codice, continua a non funzionare su Altervista e funzionare in locale, c'è forse qualche codice, nel file che vi ho proposto sopra, che nn supporta AlterVista?
    Vi ringrazio davvero tanto in anticipo.

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ci stai dando uno zippone di codice, dicendo "qualcosa non va, trovate l'errore". Magari un po' più di dettagli aiuterebbero

    Ma essendo solo una pagina html ed un javascript, allora siamo sicuri che il problema non è lato AlterVista, visto che html e javascript vengono elaborati nel browser. O il tuo browser è rotto, oppure hai sbagliato a caricare i file.

    Metti i file online da qualche parte e vediamo, se davvero non trovi l'errore.
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-08-2012 alle ore 00.12.05

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,284

    Predefinito

    In quel codice non c'é riferimento di PHP. Il tutto viene eseguito lato client; quindi non può essere "colpa di altervista", in quanto i server di altervista rigettano l'html/js/css così come è.

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Il bello è che nn riesco proprio a capire in che parte è sbagliato il codice,
    ps: perchè dovrei usare un error_reporting se nn uso una riga di php?
    ps2: non è nessun zippone, era anche un modo per far capire che se lo provi sul tuo pc funge, su altervista no

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,284

    Predefinito

    Puoi fornire il link di altervista che non funziona?

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    In quel codice non c'é riferimento di PHP. Il tutto viene eseguito lato client; quindi non può essere "colpa di altervista", in quanto i server di altervista rigettano l'html/js/css così come è.

    Ciao!
    Si ma il bello è che tempo fa misi lo stesso codice nel sito e funzionava, ora lo vado a rimettere e Bom :( nn capisco dove devo sbattere la testa..

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ti prendo vari esempi che ho fatto oggi pomeriggio, tutti funzionanti in locale ma..:

    http://gamecenter.altervista.org/willsee/2.html

    ed

    http://gamecenter.altervista.org/eccola/1.html



    EDIT: l'ultimo che vi ho dato è l'esempio che ho messo in depositfile

    e questo è il link di come dovrebbero fare realmente le immagini quell'effetto:

    http://lokeshdhakar.com/projects/lightbox/
    Ultima modifica di dreadnaut : 24-08-2012 alle ore 00.36.29 Motivo: il tasto edita, non dimenticare --->

  10. #10
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Il file javascript è corrotto, tutti i ritorni a caso spariti. Ricarica tutti i file settando il tuo client ftp in modalità binaria.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •