Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ho bisogno di aiuto...

Guest

Predefinito

Vorrei inserire nel mio sito un'icona che compaia nella barra degli indirizzi, o quando si crea un collegamento sul desktop.. avete presente "Yahoo" od altri? bene io vorrei qualcosa del genere! www.messinapaz.tk

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

Spostato

attenzione a dove posti, ci sono le zone apposite.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

aeclanum non è connesso Utente

Predefinito

metti una icona nell tuo spazio web chiamata

favicon.ico

Guest

Predefinito

ciao, chiedo scusa, se ho sbagliato dove ho inserito questo messaggio, ma allora ditemi voi dove lo dovevo inserire....
    poi il file favincon.... vorrei capire meglio gove lo dovrei mettere, e come posso creare un icona, esistono programmi specifici, o si può anche fare con photoshop?

flan non è connesso Utente

Predefinito

devi metterlo nella directory principale, esistono programmi specifici anche gratuiti, fai un giro su google!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

inserisci l'icona favicon.ico e aggiungi il comando
    <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Predefinito

Una favicon è una piccola icona colorata che si affianca al nome di un sito in maniera professionale. Il suo nome è la contrazione di FAVourite ICON. Consente al webmaster di dare un aspetto unico al sito rendendo il suo logo anche un veicolo di promozione. Permette inoltre di individuare nella cartella dei preferiti con un solo colpo d'occhio ciascun sito presente.
    Una favicon deve essere un file di immagine in formato ".ico" delle dimensioni di 32x32 o 16x16 pixels con una risoluzione di 16 colori oppure di 256 colori, ma a 16 bit. Non può essere un altro tipo di immagine, ad esempio una gif od una bitmap semplicemente rinominata come ".ico", perché non funzionerebbe.
    L'unica cosa che devi fare è, una volta scelta la tua icona, rinominarla semplicemente in favicon.ico, con tutti i caratteri minuscoli.
    Esistono programmi per creare icone, primo tra tutti MICROANGELO™, scaricabile QUI'. Un secondo metodo è quello di usare un buon editor di grafica.
    Installa poi sul tuo PC il programma BMP2ICO™ scaricandolo dal sito della QTam oppure dall'area PROGRAMMI di "A Sbafo!".

In alternativa puoi inserirla anche in una cartella diversa. In questo caso devi inserire nell'intestazione, tra i tag <head> e </head> della tua pagina principale (o delle altre pagine che potrebbero essere bookmarkate), questa stringa:

<LINK REL="SHORTCUT ICON" href="http://www.tuodominio.com/tuosito/favicon.ico">

Nulla di personale maaaaaaaa.......
    Tutta quella cosa scritta sopra, l'ho trovata in 20 secondi su......
    (ma fa proprio così schifo Google) ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista