Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [javascript] mysql_query Update

  1. #1
    Guest

    Predefinito [javascript] mysql_query Update

    Prima di ricorrere ad un metodo grezzo per aggiornare dei dati col php, volevo sapere se esiste un metodo con javascript (che purtroppo ancora non mi sono deciso a studiarlo) che possa aggiornare un record in un database mysql.

    Mi spiego meglio, vorrei richiamare con la funzione "onclick" un query per aggiornare un record.
    In teoria dovrei applicarlo ad un <a href>, così ogni volta che viene cliccato grazie alla funzione "onclick()" possa avvenire l'aggiornamento del record

    Grazie per l'aiuto a chiunque si offra

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    No, non puoi, no direttamente, visto che il javascript è un linguaggio lato client e no lato server ( può comunicare solo con il client e no con il server dove in questo caso si trova mysql ), ma tutto questo puoi farlo tramite AJAX, una tecnica javascript che non esegue direttamente quello che te vuoi, ma esegue semplicemente una richiesta in background ad una pagina php, dove risiede il codice da eseguire.

    Ti consiglio di studiarti il javascript e l'AJAX, per semplificarti le cose potresti utilizzare jQuery, un fremework javascript molto semplice da imparare credo.
    Ultima modifica di sevenjeak : 09-06-2012 alle ore 20.21.36

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Va bè alla fine ho risolto creando una funzione con $_GET che aggiorna i record nel database.. Grazie comunque!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •