Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Pulsante per aprire menù in primo piano

mrkarati non è connesso Utente giovane

Predefinito Pulsante per aprire menù in primo piano

Salve,
    cercavo il modo per far si che premendo un determinato pulsante mi si apra in primo piano un menù o una tabella o un div (insomma, quello che voglio) in primo piano. Per capirci qualcosa come è stato fatto in questo sito dove premendo il pulsante sulla destra si apre una tabella centrale.

PS: ho scritto in questa sezione perché immagino bisogna usare qualche script...

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

La sessione è quella giusta, bisogna usare il Javascript, jQuery se vuoi darli l'effetto a comparsa, come ad esempio puoi vedere in questo tutorial:

http://stesil.altervista.org/comparsa.html

Bhe.. non credo che sia proprio quello che cercavi ma il metodo per ottenere quello che te vuoi e quello li, ora sta a te farlo uno con le tue esigenze.
    Ultima modifica di sevenjeak : 08-06-2012 alle ore 16.12.18

Sevenjeak
    Software developer and much more

mrkarati non è connesso Utente giovane

Predefinito

Attualmente il codice che m'hai dato è pressoché lo stesso di quello di uno spoiler... però se ho ben capito, smanettandoci su potrei creare un div che mi appaia in primo piano.

Un'altra cosa se posso, il codice jQuery lo devo inserire nella pagina PhP dove metto questa sorta di Spoiler o in qualche altro posto a me ignoto?

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito

jQuery non è altro che un fremework javascript ( insieme di funzione javascript ), che semplifica la scrittura del codice javascript, oltre al rendere cross-browser ( funzionante su tutti i browser ), ti basta scaricare la libreria jQuery e includerla nella pagina, a questo punto metti il codice jQuery come se fosse un normale codice javascript.

Sevenjeak
    Software developer and much more