Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Primi passi per costruire un sito: AIUTO

Guest

Predefinito

Ciao a tutti. Sono da pochissimo iscritto e mi interessa costruire un piccolo sito dove poter rendere disponibile progetti software di giochi.
    Premetto che non ho alcuna esperienza in merito al linguaggio html, quindi fra le opzioni per costruire il sito ho scelto la 1.
    La pagina dovrebbe avere queste caratteristiche:
    avere una sezione deidcata alle notizie, accessibile a tutti;
    avere una sezione dedicata ai contenuti riservati, accessibile solo con password;
    avere una sezione dedicata alle risorse gratuite disponibili in rete, accessibile a tutti;
    avere una sezione dedicata ai link, accessibile a tutti.
    Mi sono arenato alla prima pagina, poichè l'editor non mi consente di fare alcuna funzione se non inserire un titolo e un testo.

Potete aiutarmi? Grazie

Guest

Predefinito

:?
    Una risposta...aguzza. Ma da un barrakuda...

Non è per pigrizia (comunque ho seguito il consiglio); è tutto interessantissimo ma il tempo è tiranno.
    Mi stai davvero dicendo che devo cominciare ad imparare l'html perchè altrimenti non c'è verso?
    Non pretendo un sito bello... vorrei solo che avesse quelle funzioni. Possibile che da altervista non vi sia modo di realizzarlo senza conoscere l'html oppure altri applicativi (tipo frontpage, che nemmeno ho)?

(com'è Cuba?)

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

direi proprio di no! e cmq FrontPage è buono per un newbie ma credimi se proprio devi imparare qualcosa impara il Dreamweaver ;)

Guest

Predefinito

Grazie a tutti dei preziosi consigli.
    Vedrò di cominciare (speravo proprio di non dover sudare...).

pedra non è connesso Neofita

Predefinito

Ciao Telly, in attesa del tuo sito su GM! :D
    Puoi trovare una buona guida su www.web-link.it e un editor gratuito, facile da usare e che crea pagine visualizzabili da tutti i browser (non come front page! )www.sothink.com
    Spero di essere stato utile

Guest

Predefinito

il tuo sito e pronto :D
    vai su http://www.dannydesign.it sezione risorse e ti scarichi un template gratis e per la password usi la protezione di altervista e cque consulta web link dove trovi la guida e anche danny nel forum creatore del template 8)