ciao a tutti,
mi servirebbe un script che faccia fermare il loop è che lo riapra un on/off
(niente flash)
Occhio alla firma, è grande...
by twisterdark
ciao a tutti,
mi servirebbe un script che faccia fermare il loop è che lo riapra un on/off
(niente flash)
Occhio alla firma, è grande...
by twisterdark
spiegati
non ai capito cosa volevo dire??
loop=ciclo
resta da intendersi su che ciclo...
cmq in linea di massima te la cavi con una variabile booleana o con un interval... ma se non mi spieghi bene cosa vuoi fare non son capace di aiutarti... :?
intendevo un loops musicale. :P
ah beh in questo caso...
immagino tu faccio il loop con
[code:1:df2b0b140d]<bgsound id=musica src=sound.mid loop=-1>[/code:1:df2b0b140d]
per disattivarlo basta semplicemente il seguente js:
[code:1:df2b0b140d]musica.src="";[/code:1:df2b0b140d]
e per riattivarlo:
[code:1:df2b0b140d]musica.src="sound.mid";[/code:1:df2b0b140d]
tra l'altro quando riprendi il loop non dovrebbe ricaricare la musica dal server ma dalla cache, quindi meno tempo da aspettare :D
se poi ti interesse la compatibilita' interpiattaforma, credo dovresti fare per netscape:
[code:1:df2b0b140d]document.getelementbyid("musica") ;.src="";[/code:1:df2b0b140d]
poiche' in ns la referenziazione diretta tramite id nn funziona, diversamente da ie, mentre getelementbyid (nn ricordo le maiuscole se ci vogliono) dovrebbe funzionare (dico dovrebbe perche' ns non ce lho... :D)
..
è la scritta dove devo metterla??
ma poi secondo me non è giusto questo script....
immgino che tu dica che io questo lo devo levare???
[code:1:c6d1ae1424]<bgsound id=musica src=sound.mid loop=-1>[/code:1:c6d1ae1424]
Originalmente inviato da Merit
se togli il bgsound la musica non la senti proprio invece, visto che bgsound e' deprecato ($%&!"$$!!!! ), ti conviene usare object+embed, ma il concetto del javascript e' sempre quello
cmq il js e' esatto, ovviamenti devi richiamarlo da un pulsante o link per disattivare la musica o da dove vuoi tu :?
io lho fatto sul mio sito di dragonball, dove si puo' anche scegliere la musica da ascoltare, se vuoi controllare l'indirizzo e' www.dragonballgtz.too.it