Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sito con tabelle

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti... siamo all'angolo della domandina idiota della settimana.
    Se non ne faccio almeno una sto male :D

    Dunque, questo è il mio problema: il mio sito l'ho fatto con un template preso non mi ricordo + dove (aggratiss). E' un template con i frames...
    Io vorrei fare un sito (o almeno provarci) senza usare roba fatta da altri (con tutto il rispetto) e senza i frames perché vedo che non li amate molto...
    Ho pensato (magari sbagliando) che l'unico modo per fare un sito... come dire?... diviso... insomma con una colonna a sx una a dx e in mezzo lo spazio + grande (insomma, come se avesse i frames), sia quello di inserire delle tabelle.
    Bene, il problema (idiota) è che se io inserisco una tabella con align left di una colonna e poi voglio inserire quella centrale e quella right non ci riesco, perché automaticamente le nuove tabelle mi vanno sotto alla prima.

    Lo so, lo so... il ragionamento è da psicolabile, ma mi affido alla Vs. esperienza...

  2. #2
    aeclanum non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-03-2003
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Puoi pensare ad una tabella sola con le colonne formate dalle celle, oppure puoi fare qualcosa con i css se guardi il mio sito è fatto in questo secondo modo!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Vedi se ti va bene sto cod:
    [code:1:f55a44543c]
    <table>
    <tr>
    <td width="30%">
    testotestotesto...
    </td>
    <td width="2%">
    </td>
    <td width="60%">
    testotestotesto...
    </td>
    <td width="8%">
    </td>
    </tr>
    </table>
    [/code:1:f55a44543c]

    Per il menu a sx usa la prima cella, per il contenuto da inserire centralmente usa la 3° cella.


    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    css? arabo???

    Angelino, come hai fatto tu viene orribile, prima di tutto non c'è la possibilità di aver una formattazione personalizzata per ogni cella e poi quando scrivo su quella centrale viene appiccicato a quelle laterali...
    uffaaaaaaaaaaaaaa ma voi come fate????

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Provo con gli ancoraggi...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io ti ho dato l'incipit...se poi vuoi proprio tutto il codice è un altro paio di maniche....vedo di farti qualcosina ;)

    Bye.

    Ps. Ho modificato il messaggio superiore....vedi se adesso ti va bene ;)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    Io ti ho dato l'incipit...se poi vuoi proprio tutto il codice è un altro paio di maniche....vedo di farti qualcosina ;)

    Bye.

    Ps. Ho modificato il messaggio superiore....vedi se adesso ti va bene ;)
    Sei gentilissimo, ma forse quello che intendo io non esiste...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •