Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Chiedo consigli base per iniziare... [mod]

Guest

Predefinito

Salve, intanto scusate se v rompo le scatole :? ...ma non so da ke parte iniziare x il mio spazio web!
    Mi potreste dare una mano...vi dispiace???
    Grazie mille!!! :D
    KIA

Va bene titoli personali ma alla fine aggiungeteci qualcosa che indirizza all'argomento...grazie
    by twisterdark

Guest

Predefinito

Benvenuta, per prima cosa ricorda di scrivere i messaggi nelle sezioni giuste, quest'area è per i problemi di tipo tecnico.

Prima di tutto devi sapere che per fare un sito serve imparare una "specie" di linguaggio di programmazione web, si chiama html, puoi trovare una guida su:

http://www.html.it

Guest

Predefinito

Io ti ringrazio!
    Mi tokkerà prendere un libro anke...così me lo studio a casa...
    Scusami se ho sbagliato sezione dove postare il mio topic...xdono!!! Grazie x il benvenuto!!!
    E anke x il sito...vado immediatamente a dargli un okkiata e inizio a studiarmi il linguaggio!!!
    E' difficile???
    Un bacio
    KIA

Guest

Predefinito

se proprio non sai niente di html e non hai voglia di imparare usa un programma wysiwyg come frontpage (incluso in ms office)
    i risultati non sono gli stessi, ma per cominciare e' ok
    inoltre puoi usarlo per fare una prima bozza e poi riaggiustarla quando impari l'html (che comunque non e' affatto difficile, prova e vedrai che riuscirai 8) )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    se proprio non sai niente di html e non hai voglia di imparare usa un programma wysiwyg come frontpage (incluso in ms office)
    i risultati non sono gli stessi, ma per cominciare e' ok
    inoltre puoi usarlo per fare una prima bozza e poi riaggiustarla quando impari l'html (che comunque non e' affatto difficile, prova e vedrai che riuscirai 8) )
    MAI E POI MAI

Suggerire di usare front page davanti a me :D,

Se vuoi proprio usare un editor usa Dreamweaver, che ha meno bug e sporca meno il codice rispetto a quel coso (riferendosi a front page)

p.s. cmq consiglio sempre di imparare per prima cosa l'html e poi successivamente usare dreamweaver, ti ci troverai bene.

p.p.s. Non c'è bisogno di scusarsi, sei nuova, capita

p.p.p.s. Successivamente quando avrai finito di imparare l'html ti consiglio di passare a imparare il php e lasciar stare l'asp, nn ti preoccupare, capirai presto cosa sono ;)

p.p.p.p.s. Non ho mai imparato nulla di più facile dell' HTML

Guest

Predefinito

non che dreamweaver valga + di frontpage
    frontpage ha il vantaggio di arrivarti insieme a office (che + o - tutti hanno), dreamweaver non vale la pena di spendere soldi aggiuntivi per averlo
    un wysiwyg e' buono solo per cominciare (l'ho specificato), ma come ho gia' detto anche in qualche altro topic e' da buttare non appena vuoi scrivere codice pulito e compatibile

Guest

Predefinito

kia benvenuta per cominciare

io ti consiglio di andare su http://www.web-link.it ,trovi tutte le guide che ti occorono e le puoi scaricare per consultarle off-line(a connessione chiusa)

quando entri nel sito clika a sinistra su primi passi

Guest

Predefinito

kia benvenuta per cominciare

io ti consiglio di andare su http://www.web-link.it ,trovi tutte le guide che ti occorono e le puoi scaricare per consultarle off-line(a connessione chiusa)

quando entri nel sito clika a sinistra su primi passi

L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente

Predefinito

Concordo sull'aborrire frontpage. Meglio spendere qualcosa in più x dreamweaver che installare frontpage.
    Cmq, consiglio prima di imparare l'html (è abbastanza semplice) e poi installarti un programma come homesite che ti aiuta a scrivere il codice.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    non che dreamweaver valga + di frontpage
    Dreamweaver sporca 100 volte di meno il codice

Guest

Predefinito

d'accordissimo che sporca di meno
    con "non vale di +" intendevo in senso di costo ($$$, anzi €€€)
    nel senso che usando notepad risparmi soldi e hai un risultato migliore (sempre che sei piu' o meno *esperto* ovviamente )

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da KIA81
    Salve, intanto scusate se v rompo le scatole :? ...ma non so da ke parte iniziare x il mio spazio web!
    Mi potreste dare una mano...vi dispiace???
    Grazie mille!!! :D
    KIA
    cara collega!!!!! Anch'io non so un bel niente di html & simili e sto cercando di usare quel coso (frontpage) per mettere insieme qualcosa (sarà dura!)!

Guest

Predefinito

ciao! ho un sito web http://cancro52.altervista.org
    realizzato con Macromedia dreamweaver
    tu che programma usi?
    Il programma suindicato è relativamente semplice se vuoi posso vedere di inviarte......lo
    comunque fammi sapere. ciao e buon...lavoro

Guest

Predefinito

anche golive può andare bene?