i codici dei banner di formato puoi inserirli ovunque vuoi nella pagina tra <body> e </body>
il codice per gli iframe, ho effettuato alcune modifiche e ho realizzato questo:
Codice HTML:
<head>
<script type="text/javascript" src="http://code.jquery.com/jquery-latest.js">
</script>
<script type="text/javascript">
function iframe_a_stat(url) {
var memocode = '<iframe name="memo_frame" src="clicks.php?url='+url+'" width="1" height="1" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0" scrolling="no" framespacing="0">Your browser does not support inline frames or is currently configured not to display inline frames.</iframe>';
document.getElementById("memo_space").innerHTML = memocode;
}
</script>
</head>
<body>
....
...
...
...
<script type="text/javascript">
$(document).ready(function(){
//solo quando il mouse entra nell'iframe :
$('iframe').mouseenter(
function(event){
iframe_a_stat(''+this+'TheMouseCursorIsAt('+event.pageX+','+event.pageY+')');
//come test:
//alert(''+this+' The mouse cursor is at ('+ event.pageX + ', ' + event.pageY + ')');
});
//a indica <a href=""> (o inzia con <a >) e rileva tutti i click sui collegamenti della pagina, non nell'iframe:
$('a').click(
function() {
//this identifica l'href (se presente) del collegamento :
iframe_a_stat(this);
//come test:
//alert("a --> "+this);
});
});
</script>
<div id="memo_space"></div>
</body>
nel file clicks.php tramite il metodo GET, prelevo il valore della variabile, e analizzo il valore identificando se è un link della pubblicità o un link interno al sito o se è un iframe, e poi imposto o setto un cookie per ogni valore....