Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Passaggio di valore tra due funzioni

  1. #1
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito Passaggio di valore tra due funzioni

    Buonasera,
    Ho un piccolo dubbio di sicurezza.
    Io ho due funziona la funzione A e la funzione B ora l'utente tramite il click può attivare la funzione A che fa un calcolo e poi successivamente l'utente con il click su un altro tasto può attivare la funzione B che invia i dati della funzione A a una pagina php che li salva.

    Ora il mio problema è come passare i dati da una funzione all'altra? Avevo pensato ad un input hidden, ma è tanto pericoloso quanto un input visibile.
    Poi ho provato con delle variabili in una funzione anonima, ma un mio amico mi ha detto che con cheat engine è possible modificare questi valori.
    Qualcuno conosce qualche preucazione che potrei prendere? Oppure un metodo per passare i dati senza riceve script maligno?

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Bhe.. in teoria il javascript è modificabile anche ispezionando gli elementi della pagina, visto che il javascript è un linguaggio lato client e quindi controllabile dal client dall'utente, non serve per forza un cheat engine, per fare tutto ciò.

    Hai proprio la necessità di passare i valore da una funzione all'altra?

    Altrimenti, come alternativa, puoi ad esempio, eseguire una funzione che esegue una richiesta ajax, ad una pagina php, che fa quello che prima eseguiva la funzione a(), e che magari contiene un pulsante che salva il tutto.

    Cmq sia, io ti consiglierei di fare tutto ciò, se lo ritiene un'operazione importante, con il php, visto che si tratta di un linguaggio lato server.
    Ultima modifica di sevenjeak : 17-09-2011 alle ore 10.11.58

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •