Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: disabled di un input button

  1. #1
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito disabled di un input button

    Ciao a tutti, sto cercando di disabilitare un bottone
    dopo aver fatto la scelta tramite option list.

    in pratica sul loading di un frame il bottone viene
    disabilitato, la lista di fianco al bottone, dovrebbe
    permettermi di scegliere una chat, scelta la chat
    il bottone dovrebbe riabilitarsi.

    mi potete aiutare??

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Sia che il bottone sia un tag input che botton puoi impostare, ad entrambi l'attributo disabled, valorizzato a disabled, per rendere l'elemento disabilitato.

    Ora se ho capito bene, cliccando su un opzione della lista il pulsante dovrà essere riattivato, se vuoi fare questo dovresti, non ricordo molto bene, ma dovresti far eseguire l'evento onChange della lista. in questo modo:

    Codice HTML:
    <select onChange="funzione_da_eseguire">..</select>
    Non so se mi sono spiegato, ma la funzione da eseguire dovrebbe prendere il valore dell'opzione selezionata nel select, se il valore e vuoi, se non ricordo male, vuol dire che non e stato selezionato nessun elemento, altrimenti dovresti inserire al bottono, come detto sopra, l'attributo disablet, sempre che non sia già presente, visto che non e stata selezionata nessuna opzione, mentre, se l'opzione non risulta vuota, se hai selezionato un'opzione, dovresti eliminare quell'attributo per rendere il pulsante di nuovo attivo, se il pulsante a un'attributo id:

    Codice HTML:
    document.getElementById("id_pulsante").removeAttribute("disabled")
    Spero di essere stato chiaro, almeno questo e quello che farei io nella tua situazione.
    Ultima modifica di sevenjeak : 22-06-2011 alle ore 22.06.26

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    araim non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    26-06-2004
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Codice PHP:
    <option selected="selected"> - <?php echo"$luogo[nome]"; ?> - </option>
    <?php if($sessioneUserSim1=='100' && $sessioneUserSim2<'05') { ?><optgroup label="Luoghi privati"><?php

    $row
    =mysql_query("SELECT * FROM t_luogo WHERE ( id_luogo>='100' && id_luogo<'500') || chat LIKE '%bachecacorp.php?id%' ORDER BY id_luogo ASC");
    while(
    $luoghi=mysql_fetch_array($row))
    { echo
    "<option value=\"$luoghi[id_luogo]\" onchange=\"document.getElementById(\"vai\").removeAttribute(\"disabled\")\">$luoghi[nome]</option>"; }

    ?>
    </optgroup><?php } ?>

    <input name="vai" type="submit" id="vai" value="vai" <?php if($userconnect=='araim') { echo"disabled=\"disabled\" "; } ?> />
    ç_ç non funziona però ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •