Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: redirect non voluto

  1. #1
    Guest

    Predefinito redirect non voluto

    Salve a tutti, intanto scusatemi se ho sbagliato sezione.
    Ho fatto delle ricerche per vedere se riuscivo a risolvere il mio problema, ma non sono riuscito a trovare niente, o almeno non mi è sembrato che ci fosse niente, purtroppo sono abbastanza ignorante in materia.
    Vi descrivo il mio problema, ho messo in piedi questo sito http://wiitaly.altervista.org e fin qui tutto bene e tutto regolare, fatto sta che un altro sito effettua il redirect su di me, cioè se scrivete questo indirizzo http://palwii.ath.cx ottenete lo stesso la mia homepage, ma il nome che appare sul tab del browser è PalWii New ed è evidente che si tratta di un redirect, c'è anche il banner di DynDNS.
    In pratica visto che nessuno ha autorizzato niente del genere stanno rubando il lavoro mio e di altri che mi aiutano e la cosa non è simpatica!
    Io ammetto di non saperne molto, mi sembra evidente che non ho protetto bene il sito, ma vorrei sapere se esiste un metodo per evitare che avvengano cose del genere. Ho letto del file .htaccess ma non sono riuscito a capire se mi può aiutare e soprattutto come.

    Grazie a tutti.

    Stefano

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Questa potrebbe essere una "soluzione", anche se purtroppo basta disabilitare JavaScript per eluderla...

    Aggiungi al template del tuo sito uno script che controlli la presenza di un frameset che avvolga la tua pagina, e in caso affermativo esegui un redirect "tattico":
    Codice HTML:
    <script type="text/javascript">
    if (parent != null)
       document.location.href = "no_frameset.html"
    </script>
    Dovrai anche aggiungere un file (qui l'ho chiamato no_frameset.html) dove puoi scrivere quello che vuoi (magari evitando insulti)... in sostanza, invitando i visitatori ad accedere al sito attraverso il tuo indirizzo su AV.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Thumbs up

    Grazie della risposta, ho fatto come mi hai consigliato (sempre meglio di niente ) e ho anche creato una pagina ad ok per chi eventualmente ci riprovasse.
    In contemporanea ho anche scritto una mail a DynDNS denunciando l'accaduto con un risultato ancora migliore, non esiste più il redirect!
    In ogni modo la tua soluzione l'ho aggiunta in modo da avere un po' più di tutela.

    Grazie di nuovo, sei stato molto gentile.

    Stefano

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •