Come impedire la copia delle immagini e dei contenuti del sito?
Salve a tutti, vorrei creare un sito web, e inserire anche immagini personali, però vorrei sapere come fare per inserire qualche protezione in modo che nessuno possa copiare queste immagini o altro dal sito.
Aspetto risposta
Grazie mille
Se vedo l'immagine è già copiata nell'harddisk del mio pc.
Insomma, se la vedo è perché c'è e quindi non c'è modo di impedirne il salvataggio.
--- Sposto e correggo il titolo!
Ultima modifica di darkwolf : 18-10-2010 alle ore 02.30.05
Credo che esistono diversi metodi per fare quello che te vuoi.
Puoi provare a mettere l'immagine come sfondo del tag img è all'interno del suo attributo src metti un'immagine trasparente, almeno l'utente quanto copia l'immagine copia l'immagine trasparente, ma credo che basti visualizzare il codice della pagina per arrivare all'immagine reale.
Tempo fa avevo visto un'articolo su html.it che: permetteva all'utente di scaricare tutti le immagini che voleva, ma con sotto il copyright, e anche se provavi a levarlo, almeno credo, l'immagine rimaneva uguale a prima e un'altro articolo che: quanto l'utente cercava di copiare o salvare un'immagine ne veniva copiata un'altra, tutto questo tramite css
L'unica soluzione e quella di scrivere direttamente sull'immagine il copyright sull'immagine, scritto al centro dell'immagine, e con un po di trasparenza, almeno all'utente che è poco esperto li rimane difficile levare il copyright.
Ultima modifica di sevenjeak : 18-10-2010 alle ore 09.59.05
Non hai alcun modo per farlo: per copiare (e salvarsi un'immagine), se cliccando il tasto destro non appare Copia, e' sufficiente cliccare Alt e Stamp R Ssist e incollare su un foglio Paint o su un foglio word.