Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: URGENTE! redirect se già visitata?

  1. #1
    Guest

    Exclamation URGENTE! redirect se già visitata?

    Ciao a tutti! C'è una cosa urgente che dovrei fare...
    Sul mio sito ho fatto una pagina dove ogni giorno pubblico una domanda...
    Però è da un paio di giorni che c'è qualcuno che inizia a clikkare tantissime volte per alzare i voti..
    La pagina è questa: http://gismundo.altervista.org/Domande.html.
    Vorrei fare in modo che se la pagina è già stata visitata, avviene un redirect su una pagina in cui non ci sono i link per votare, ma soltanto i risultati.. Qualcuno sa come fare? Se servon codici o qualsiasi altra cosa, chiedete pure.. Grazie :)

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ci sono vari metodi, ma nessuno è completamente infallibile.

    Il modo più semplice è quello di analizzare un determinato cookie del tuo visitatore. Se non lo trovi, allora il tuo utente non ha mai votato: la prima cosa che farai, prima di permettergli di votare, sarà salvare il tuo cookie sul suo PC. Se invece lo trovi, allora l'utente avrà già votato, e potrai reindirizzarlo direttamente alla pagina dei risultati.

    Avrai già capito quali sono i possibili inconvenienti di questo sistema: non esclude che una persona possa votare da più computer e, inoltre, basta azzerare i cookie sul proprio browser per annullare l'effetto...

    Potresti rafforzarlo un pochino in questo modo, analizzando sia il tuo cookie che l'IP da cui proviene la connessione:
    - se trovi il cookie, non ci sono scusanti: il tuo utente ha sicuramente già votato
    - se non lo trovi, ma il suo indirizzo IP coincide con uno dei precedenti votanti, potresti pensare di far votare l'utente ma di marcare il voto come "sospetto"... visto che non c'è il 100% di garanzia che appartenga allo stesso utente (ma, almeno in Italia, un buon 60-70% sì)
    - se non trovi nemmeno il suo IP, allora il voto è sicuramente unico

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 08-10-2010 alle ore 18.31.09
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ...io so programmare solamente in HTML..
    Non è che mi potresti spiegare come si fa a salvare e cercare un cookie sul computer del visitatore?

  4. #4
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Te la faccio io una domanda: sei davvero sicuro di programmare solo in HTML? I conteggi dei sondaggi li salverai da qualche parte, e con il solo HTML e JavaScript non è possibile...

    Comunque, prova a postare lo script PHP che salva i dati (deve esserci da qualche parte, per quanto detto sopra)... vediamo se è possibile modificarlo...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    li salvo in un file txt...
    faccio in modo che appena clikki sull'immagine, aggiunge 1 al file corrispondente.
    Poi, tramite un frame, il risultato viene visualizzato vicino al pulsate..
    Se clikki sul numero vicino al pulsante, ti dice che è un frame.. xD

    --------

    ecco...
    ho trovato questo codice qui:

    Codice:
    <script>
    <!--
    go_to = "Domanda.2010.10.01b.html";
    num_days = 365;
    function ged(noDays){
        var today = new Date();
        var expr = new Date(today.getTime() + noDays*24*60*60*1000);
        return  expr.toGMTString();
    }
    function readCookie(cookieName){
        var start = document.cookie.indexOf(cookieName);
        if (start == -1){ 
            document.cookie = "GismundoDomanda2010.10.01=yes; expires=" + ged(num_days);
        } else {
            window.location = go_to;
        }
    }
    readCookie("GismundoDomanda2010.10.01");
    // -->
    però crea il primo cookie appena si apre la pagina, come faccio a creare un cookie con una funzione "onclick"??
    Ultima modifica di andreafallico : 08-10-2010 alle ore 21.47.35 Motivo: usa il tasto Edita

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •