Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Come inserire nel sito un file html che sta nel mio computer?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire nel sito un file html che sta nel mio computer?

    scusate, parto proprio da zero

    volevo sapere come si fa ad inserire in una pagina del mio sito un file html che è presente nel mio computer e che quindi, ovviamente, non ha un url di "dominio pubblico".

    Inoltre volevo sapere questa cosa:

    siccome questo file html è stato generato con excel che a sua volta ha dei dati collegati ad un server sorgente, e che quindi si aggiorna automaticamente ad ogni salvataggio del file excel..

    ebbene, il mio file html pubblicato sulla pagina del mio sito si aggiornerà anch'esso ad ogni salvataggio del file excel che l'ha creato?

    grazie

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Non credo sia possibile, almeno che non hai un web-server e apri la porta utilizzata dal tuo web-server per permettere al sito di collegarsi al file, ma non credo che sia sicuro.
    Ultima modifica di sevenjeak : 03-10-2010 alle ore 19.12.29

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    il metodo più semplice sarebbe caricarlo sul tuo sito , e tenere sempre aperta la connessione ftp verso di esso . Unica pecca per modificarlo devi essere collegato ad internet .

    Ovvero lavori in locale su un file che e depositato sul tuo sito e lo apri mediante ftp .

    Oppure devi aprirti la porta : 80 sul tuo router di casa ( puoi anche usarne un altra .. ) e a questo punto utilizzare servizi tipo dydns e impostarti un url che punti sull'ip di casa tua . ( reindirizzamento )

    Ovviamente dovrai installare un programma come :

    ambiente windows : WAMP
    ambiente mac osx : mamp

    per avere un web server sul pc di casa . <--- impostare nel programma la porta scelta precedentemente di ascolto .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •