Ciao,
Volevo sapere una cosa: Come faccio a stabilire la misura di una finestra?? esempio..io voglio la home da 500x400 come faccio a impostarla?? (naturalmente nn mi sognerei mai di fare questo alla home :D)
Grazie
Ciao,
Volevo sapere una cosa: Come faccio a stabilire la misura di una finestra?? esempio..io voglio la home da 500x400 come faccio a impostarla?? (naturalmente nn mi sognerei mai di fare questo alla home :D)
Grazie
<body onload="resizeTo(500,400)">
che sia la home o qualsiasi altra finestra, per funzionare il client deve avere il javascript abilitato.
grazie!! ;) e si può fare in mod0o che nn si veda la barra di navigazione ecc..??Originalmente inviato da sugandbibi
No, anche perchè non vedo quale possa essere il motivo per cui tu debba modificare il mio browser ;)
bhè..ma è solo una finestra che si apre clikkando con un link :D quindi è un altra pagina nn è chi sa che :DOriginalmente inviato da sugandbibi
Il livello del "chi sa chè" lo stabilisce l'utente, ognuno è "matto" a modo suo :)
comunque per poter settare una pagina a tutto schermo così come la vuoi tu, deve necessariamente aprire una pop-up in cui poi visualizzare il tuo sito.
Ora il problema con il javascript è che molti lo disabilitano, quindi correresti il rischio che quelle persone non vedano il tuo sito.
Scusa ma perchè vorresti far vedere il tuo sito a tutto schermo?
in verità nn è per me ma x una mia amika che ha fatto un sito in flash solo che è più piccolo della pagina e ingrandendo il sito viene male allora voleva fare questa cosa :D io nn ci penso neanche morto a ridimensionare le finestre del mio sito :DOriginalmente inviato da sugandbibi
Quando si fa un sito in flash si dovrebbe sempre settare l'applicazione in percenti e non in pixel e ragionare sempre in percenti se possibile.
Il motivo? Semplice, mica tutti usano un monitor da 15 pollici settato necessariamente a 800 x 600 pixel, c'è pure chi ha un monitor da 17 e ora come ora stanno diventando pure la maggioranza.
Ma hai mai visto un sito fatto per quelle risoluzioni con un monitor più grande? Invisibile praticamente se non è ridimensionabile.
Ad ogni buon conto, togliere statusbar e compagnia bella non è che migliori la situazione, semmai la peggiora in questo caso.
lo so ma nn so che fare :D della percentuale ci avevo già pensato anche io dopo che ho notato la differenza della grandezza delle finestra tra me e lei :DOriginalmente inviato da sugandbibi
<script language="JavaScript">
function run(str,w,h) {
LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0;
TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0;
settings = 'scrollbars=yes,resizable=yes,width='+w+',height='+h+',status=no,location=no,toolbar=no,top='+TopPosition+',left='+LeftPosition
searchWin = window.open(str,'run',settings);
}
</script>
<a href="javascript:run('nomelink.htm',altezza,larghezza)">Nome Link</a>
N.B. Modificando gli "yes" ed i "no" decidi cosa ci sia e cosa no ;)
Sperando di esserti stato d'aiuto. :D
certo che mi sei stato d'aiuto :D grazie mille!!! ;)
Ma quella è una popup se uno ha un popup killer non vede il tuo sito.