Ciao,
Volevo sapere una cosa: Come faccio a stabilire la misura di una finestra?? esempio..io voglio la home da 500x400 come faccio a impostarla?? (naturalmente nn mi sognerei mai di fare questo alla home :D)
Grazie
Printable View
Ciao,
Volevo sapere una cosa: Come faccio a stabilire la misura di una finestra?? esempio..io voglio la home da 500x400 come faccio a impostarla?? (naturalmente nn mi sognerei mai di fare questo alla home :D)
Grazie
<body onload="resizeTo(500,400)">
che sia la home o qualsiasi altra finestra, per funzionare il client deve avere il javascript abilitato.
grazie!! ;) e si può fare in mod0o che nn si veda la barra di navigazione ecc..??Citazione:
Originalmente inviato da sugandbibi
No, anche perchè non vedo quale possa essere il motivo per cui tu debba modificare il mio browser ;)
bhè..ma è solo una finestra che si apre clikkando con un link :D quindi è un altra pagina nn è chi sa che :DCitazione:
Il livello del "chi sa chè" lo stabilisce l'utente, ognuno è "matto" a modo suo :)
comunque per poter settare una pagina a tutto schermo così come la vuoi tu, deve necessariamente aprire una pop-up in cui poi visualizzare il tuo sito.
Ora il problema con il javascript è che molti lo disabilitano, quindi correresti il rischio che quelle persone non vedano il tuo sito.
Scusa ma perchè vorresti far vedere il tuo sito a tutto schermo?
in verità nn è per me ma x una mia amika che ha fatto un sito in flash solo che è più piccolo della pagina e ingrandendo il sito viene male allora voleva fare questa cosa :D io nn ci penso neanche morto a ridimensionare le finestre del mio sito :DCitazione:
Quando si fa un sito in flash si dovrebbe sempre settare l'applicazione in percenti e non in pixel e ragionare sempre in percenti se possibile.
Il motivo? Semplice, mica tutti usano un monitor da 15 pollici settato necessariamente a 800 x 600 pixel, c'è pure chi ha un monitor da 17 e ora come ora stanno diventando pure la maggioranza.
Ma hai mai visto un sito fatto per quelle risoluzioni con un monitor più grande? Invisibile praticamente se non è ridimensionabile.
Ad ogni buon conto, togliere statusbar e compagnia bella non è che migliori la situazione, semmai la peggiora in questo caso.
lo so ma nn so che fare :D della percentuale ci avevo già pensato anche io dopo che ho notato la differenza della grandezza delle finestra tra me e lei :DCitazione:
<script language="JavaScript">
function run(str,w,h) {
LeftPosition = (screen.width) ? (screen.width-w)/2 : 0;
TopPosition = (screen.height) ? (screen.height-h)/2 : 0;
settings = 'scrollbars=yes,resizable=yes,width='+w+',height='+h+',status=no,location=no,toolbar=no,top='+TopPosition+',left='+LeftPosition
searchWin = window.open(str,'run',settings);
}
</script>
<a href="javascript:run('nomelink.htm',altezza,larghezza)">Nome Link</a>
N.B. Modificando gli "yes" ed i "no" decidi cosa ci sia e cosa no ;)
Sperando di esserti stato d'aiuto. :D
certo che mi sei stato d'aiuto :D grazie mille!!! ;)
Ma quella è una popup se uno ha un popup killer non vede il tuo sito.