Salve, è possibile disattivare un div con il js?
Salve, è possibile disattivare un div con il js?
Cosa intendi con disattivare? Lo vuoi nascondere?
Esatto!
Per nasconderlo devi modificare lo stile dell'elemento. Se lo vuoi nascondere ed eliminarlo dal flusso del documento devi impostare la proprietà display su noneSe invece vuoi che rimanga un "buco", non devi rimuoverlo dal flusso, puoi ottenere questo risultato impostando la proprietà visibility su hiddenCodice:elemento.style.display = "none";Non so esattamente a cosa ti serva, ma ti consiglio di farlo con il CSS, se è possibilie, anziché scomodare il Javascript.Codice:elemento.style.visibility = "hidden";
E con il css come si fà?
Dipende, spiega esattamente a cosa ti serve.
Mi serve un tag che mi appare la prima volta che si visualizza il sito sopra a tutto il sito e che se si clicca il tasto esci viene nascosto!
Si, si può fare, basta che scrivi il codice in questo modo:
E come già detto si può fare anche il css, ma ora non saprei come poterlo fare, ti consiglio di vederlo in qualche guida nel web.Codice HTML:<a href="#" onClick="document.getElementById('id_div').style.display = 'none';">Chiudi</a>
Ultima modifica di sevenjeak : 30-07-2010 alle ore 12.23.09
Ok, ma così lo nascondi soltanto una volta. Io vorrei fare in modo da disattivarlo finchè non viene chiuso il browser. E' possibile?