Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: RSS Blog e site map

  1. #1
    horseballitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-07-2010
    Messaggi
    22

    Predefinito RSS Blog e site map

    Ciao a tutti sto usando il software della apple IWEB per gestire il mio sito dove tra le altre cose tengo anche un blog il programma da default mi aggiunge sulla pagina principale del blog il pulsante RSS iscriviti... Questo pulsante l ho già visto su altri blog in poche parole ti avvisa quando scrivono qualcosa di nuovo GIUSTO?!?!

    da quello che ci ho capito finora devo creare una pagina in formato ".xml" ma cosa deve fare questa pagina cosa devo scriverci dentro per far modo che il pulsante funzioni l'url dove troverete anche il blog è: http://www.horseball-italia.com/

    -----

    altra domanda ho visto che nei consigli di google per farsi indicizzare al meglio consigliano di fare una site map che a quanto ho capito sempre di un file ".xml" si tratta giusto?!?! pure qui cosa devo fare cosa devo scriverci???


    ciao a tutti e grazie a quelli che risponderanno!!!

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Su RSS, ti potrebbe interessare questo tutorial per sapere come crearlo: http://xml.html.it/articoli/leggi/18...duzione-a-rss/

    Controlla comunque un po' meglio tra gli strumenti di iWeb: non conosco il programma, ma mi pare alquanto strano che ti offra la possibilità di inserire il pulsante per scaricare il feed senza preoccuparsi, in qualche modo, anche di generarlo automaticamente.

    Per quanto riguarda la Sitemap, puoi addirittura crearla ed inviarla automaticamente ai motori di ricerca direttamente dal pannello di controllo di AV...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    horseballitalia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-07-2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    grazie ti faccio sapere se ci sono riuscito!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •