Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Javascript esterni di origine sconosciuta sulla home del mio sito

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Javascript esterni di origine sconosciuta sulla home del mio sito

    Vi pubblico direttamente lo screenshot (ottenuto dall'home page):

    Wordpress suppongo sia il video messo nell'articolo principale; addthis è il pulsante "condividi"; edintorni è il jstooltip; altervista è fidato....

    Ma... tutti gli altri derivano esclusivamente dai banner?

    Inoltre c'è quel: 69.16.188.112 che non riesco proprio a capire chi/cosa è

    Ho provato ad analizzare con firebug ma non riesco comunque ad identificarne l'origine.

    Ho controllato un'eventuale compromissione ma non ne ho trovato traccia.

    Insomma, se qualcuno di voi sa da dove e perché viene farebbe piacere saperlo anche a me



    Grazie anticipatamente, DarkWolf.
    Ultima modifica di darkwolf : 06-07-2010 alle ore 14.51.47
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di foreach
    foreach non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-06-2008
    Residenza
    3 metri sotto terra
    Messaggi
    501

    Predefinito

    Allora darkwolf: googlesyndication, tradedoubler e doubleclick sono network di banner pubblicitari.

    Gli altri prova a visitare i loro siti per vedere che cosa sono, e anche quell'ip.

    Analizza il sorgente della pagina per vedere se li hai messi tu o no e anche per vedere la posizione.

    A me una volta capitò che avevo inserito un js di un network di banner, e oltre al lentissimo caricamento della pagina, mi chiedeva altri siti, proprio come a te.

    Io l'ho visitata la tua home page, e mi chiede anche bluelithium,com ncbfarm,com e altri siti: 17 secondi di caricamento pagina.

    Se vedi il mio scan agli errori della tua home (link), ci sono 501 errori, molti di cui di google ads.

    Comunque alla tua domanda è no, non vengono tutti dai banner.



    foreach
    Codice PHP:
    foreach($vettore as $chiave => $valore) {
    echo 
    "Ciao";


  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Anche gli altri mi riportano a circuiti pubblicitari e affiliazioni varie tranne quell'ip del quale non riesco a trovare alcuna informazione :/
    Ho provato a pingarlo (e risponde) via telnet (niente); via ftp (niente); via http (This request was malformatted) e anche il whois (che non mi da comunque info utili).
    Su google ce n'è traccia ma solo nelle varie "statistiche" (e quindi niente info utili).
    Ho già controllato sorgenti e script, non ho trovato nulla di anomalo/nuovo/irregolare.
    Spero dipenda anche questo da un qualche circuito pubblicitario ma, ad essere sincero, ho seri dubbi al riguardo.

    Grazie mille per l'analisi comunque
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per capire in che punto della pagina è inserito, puoi provare a cercarlo con firebug.

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Per capire in che punto della pagina è inserito, puoi provare a cercarlo con firebug.
    Sopra scrissi "bugmenot" ma intendevo proprio firebug (scusate, colpa mia, c'è troppo caldo :P )
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Io non riesco a trovare né un elemento script che abbia come url un indirizzo IP, né una richiesta HTTP verso un indirizzo IP (usando sia il pannello net di Firebug, HttpFox, o Fiddler). Se non riesci a trovarlo usando la ricerca del pannello HTML di firebug, allora in quella pagina non c'è...

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Purtroppo non è "permanente" c'è spesso ma non sempre
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    La volta che lo trovi puoi provare a selezionare tutto e visualizzare il sorgente della selezione, così visualizzi il documento, con le modifiche apportate dai vari script durante il caricamento della pagina (ma non il contenuto degli elementi iframe), se non lo trovi è probabile che sia all'interno di uno degli iframe caricati.
    Edit: l'ho trovato, carica questo indirizzo: http://69.16.188.112/v8u2m5i8/cds/ta...464ba10e1f2203
    Dal contenuto sembrerebbe essere di un circuito pubblicitario.
    Ultima modifica di karl94 : 06-07-2010 alle ore 15.34.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •