Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Bloccare tabella

Guest

Predefinito

Allora, sto facendo un sito (http://colt.altervista.org) e mi sono imbattuto in un problema: io ho una tabella con due celle, in quella di sinistra ci vanno le varie news del sito, in quella di destra i contenuti. ora, quando la cella di destra diventa più lunga di quella di sinistra, le news vanno al centro (nel senso della lunghezza) alla tabbella e non restano in cima come dovrebbero. E' possibile bloccare i contenuti dell cella di sinistra in modo che restano sempre in cima (se può essere utile i contenuti della cella di sinistra, le news, sono messi in un ulteriore tabella)? Se non mi sono spiegato ditelo .

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Prova a inserire all'interno dei tag <head> questo codice (che imposta tutti i tag <td> con allineamento del testo a inizio cella):
    [code:1:3ea1ecc129]<style type="text/css"><!--
    td { vertical-align: top }
    --></style>[/code:1:3ea1ecc129]
    e vedrai che funge.

I fogli di stile sono molto comodi (e fondamentalmente semplici) da utilizare.

Ci sarebbe anche un'altro metodo, ma quello sopra è più elegante. L'altro consiste nel settare direttamente nel html, nella tabella interessata <td valign="top">
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

grazie mille della risposta. Tra l'altro (come avrai notato nel sito, se l'hai visto) utilizzo molto i css, ma non conoscevo questa funzione.
    Ciauz

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

Ehmm ... effettivamente non l'avevo guardato, lo ho guardato ora: si presenta bene l'impostazione grafica, bravo.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

Guest

Predefinito

grazie
    cmq se non l'hai già fatto puoi vedere la home in costruzione

L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da colt
    Allora, sto facendo un sito (http://colt.altervista.org) e mi sono imbattuto in un problema: io ho una tabella con due celle, in quella di sinistra ci vanno le varie news del sito, in quella di destra i contenuti. ora, quando la cella di destra diventa più lunga di quella di sinistra, le news vanno al centro (nel senso della lunghezza) alla tabbella e non restano in cima come dovrebbero. E' possibile bloccare i contenuti dell cella di sinistra in modo che restano sempre in cima (se può essere utile i contenuti della cella di sinistra, le news, sono messi in un ulteriore tabella)? Se non mi sono spiegato ditelo .
    Una soluzione molto più semplice: nel tag <td> della cella di sinistra, quella con le news, metti questo: <td valign="top">, dovrebbe rimanere tutto in alto...

Guest

Predefinito

1) se usi già i fogli di stile è più semplice
    2) gve l'aveva già detto
    comunque grazie