Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema lunghi tempi di caricamento javascript esterno

  1. #1
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Exclamation Problema lunghi tempi di caricamento javascript esterno

    Salve, pochi giorni fa ho incluso le news di www.pieorotofy.it sul mio sito.

    E' una casella in cui vengono mostrate le ultime 5 news postate sul sito di www.pieorotofy.it

    Vi posto il codice utilizzato:


    Codice HTML:
    <script language="Javascript" src="http://www.pierotofy.it/pages/home/news/print_js_news.php"></script>

    Come potete vedere, con questo codice (distribuito dal sito) in posso mostre le ultime 5 news, nella cella in alto a sinistra nel mio sito ?

    Qual è il mio problema ?

    Semplice: ultimamente il server di www.pieorotofy.it stà diventando sempre più lento (a causa di un sovraccarico ), e siccome il file javascript si trova sul loro sito, finchè il browser non finisce di scaricarlo, non va avanti a scaricare tutto il resto a valle della mia pagina.

    E questo è un grosso problema, perchè certo volte il file js viene scaricato in 1-2 secondi, mentre certe volte ci mette addirittura + di 20 secondi, facendo doventare così il caricamento della mia pagina, così lento da indurre i visitatori ad andarsene via.

    Esiste qualche funzione per fare in modo che quel dannato javascript venga caricato come ultimo elemento della pagina ?

    Magari qualcosa in AJAX.

    P.S.:vorrei fare in modo che, dopo che la pagina è stata scaricata, e il js ancora no, il cursore del mouse del navigatore non indichi lo stato di caricamento, ma sia normale. ovvero la pagina viene scaricata, poi se il file js verrà scaricato in un futuro (lontanto ?)allora bene, e comparirà.

    Qualcuno può aiutarmi ?

    Non posso fare a meno delle news di quel sito.
    Ultima modifica di fabrizioroccapc : 18-06-2010 alle ore 00.32.37

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,182

    Predefinito

    Io non incolperei, invece, quel sito... piuttosto il menù flash e tutte le altre immagini: dai un occhiata ai tempi di caricament del tuo sito:

    Con la cache (immagini salvate sul browser):



    Senza cache (come lo vedrebbe un visitatore che arriva la prima volta):



    ..ho riprovato con la cache e ci impiega meno a caricare quelle immagini... (1.47s); comunque quel sito non rallenta molto: ci impiega in media nemmeno 1 secondo!)... Forse adesso che è notte non è sovraccarico.. bisognerebbe guardare domani....

    Infatti, dall'immagine, quel sito ci impiega (quando ci impiega molto) circa 1 secondo.. mentre ad esempio il menù flash più di un minuto!!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-06-2010 alle ore 01.04.37

  3. #3
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Hai beccato uno di quei momenti della giornata in cui ci mette circa un secondo, se provassi altre volte durante il corso della giornata vedresti che ci mette più di 15 secondi, certe volte anche più di 20.

    Comunque ho notato che lo sfondo è molto pesante, anche per la CPU, adesso lo cambio.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a me ha caricato tutto bene, anche il file javascript
    (posso chiederti perché il titolo del sito é in flash se tanto é solo una scritta, occupa memoria per nulla)

  5. #5
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Il titolo è in flash perchè è temporaneo, fra qualche giorno sarà sostituito con quello definitivo, la stessa cosa vale per il menù che sarà alleggerito.

    Inoltre non stò dicendo che quel javascript ci metta sempre 20 secondi per caricare, stò dicendo che ci mette tanto tempo solamente surante alcuni momenti (in genere uno spazio di tempo di mezz'ora- un ora) e durante quei periodi anche il mio sito ci mette 20 secondi per caricare.

    Stammattina anche io ho notato che ci mette poco, ma questo non vuol dire che abbiano risolto il loro problema sul loro sito (anche perchè ho chiesto se l'avevano risolto e non mi hanno dato alcuna comferma).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •