Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aprire piu iframe tramite link

  1. #1
    mauriziof non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2010
    Messaggi
    9

    Exclamation Aprire piu iframe tramite link

    Ciao a tutti, ho spulciato le cinquecento e passa pagine del forum, ho cercato su altri forum tipo HTML.IT e non ho trovato nulla che faccia al mio caso. Sono un autodidatta e ho pochissima esperienza di programmazione, chiedo cortesemente il codice da utilizzare per poter aprire uno alla volta quattro <iframe>, utilizzando dei link che sono disposti fuori dallo stesso.
    In questa pagina viene riportato l'esempio nel dettaglio.
    http://mauriziof.altervista.org/prova.html
    Grazie di cuore a chi riuscirà ad aiutarmi a realizzare questi link, che poi andranno inseriti in un sito che pubblicizza la ricerca scientifica sulle malattie del sangue.
    Ultima modifica di mauriziof : 29-01-2010 alle ore 22.16.29

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Il più lo hai fatto, ti manca davvero poco:

    - aggiungi un attributo name al tag dell'IFRAME, così:
    Codice HTML:
    <iframe name="frame_interno" width="..." height="..." src="...">Il tuo browser non supporta gli IFRAME</iframe>
    - nei quattro link specifica all'attributo href il percorso del file da aprire. Perché si apra nell'IFRAME e non nell'intera pagina, aggiungi l'attributo target (specificando lo stesso nome che hai dato all'IFRAME):
    Codice HTML:
    <a href=". . ." target="frame_interno">Link</a>
    Fatto. In bocca al lupo per la tua (?) ricerca...

    Stammi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 29-01-2010 alle ore 22.35.07 Motivo: Io ooooodio la sostituzione degli URL che fa vBulletin...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?