Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Aiuto, non so da dove cominciare per fare il sito!

  1. #1
    Guest

    Question Aiuto, non so da dove cominciare per fare il sito!

    Ciao a tutti,

    volevo fare un piccolo sito,

    e mi sono registrata, ma sinceramente sono praticamente ferma al palo

    Come faccio a cominciare a fare il sito?

    O tentato varie strade, ma non ci riesco, anche le foto non so come inserirle.

    Non c'è qualcuno che mi può spiegare in modo terra terra senza linguaggi tecnici come faccio?

    Grazie

    Jessica
    Ultima modifica di lebuchedicomo : 28-01-2010 alle ore 16.30.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    dipende da cosa vuoi creare!
    Se vuoi creare un blog ti consiglio Wordpress (lo puoi installare dal pannello di controllo)
    Se vuoi creare un forum ti consiglio SMF, semplice e gratuito (questo lo devi installare manualmente dato che non è presente nel pannello di controllo)
    Se vuoi creare un portale ti consiglio Joomla o Drupal (nel pannello di controllo trovi Drupal, Joomla lo installi manualmente)
    Se invece vuoi crere semplici pagine html e non vuoi imparare il codice html puoi utilizzare Frontpage/publiscer di office e caricarle via ftp!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    leggi questo tutorial: realizzasiti.altervista.org
    Ultima modifica di darkwolf : 29-01-2010 alle ore 00.15.32 Motivo: evitiamo di autolinkarci ok?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    A parte che auto linkarsi... e che l'html non è un linguaggio di programmazione... e che non è per niente complesso...

    Dicci che tipo di sito vorresti fare!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lebuchedicomo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

    volevo fare un piccolo sito,

    e mi sono registrata, ma sinceramente sono praticamente ferma al palo

    Come faccio a cominciare a fare il sito?

    O tentato varie strade, ma non ci riesco, anche le foto non so come inserirle.

    Non c'è qualcuno che mi può spiegare in modo terra terra senza linguaggi tecnici come faccio?

    Grazie

    Jessica
    Ciao anche io ho aperto da poco un sito non so se tu hai il frontpage di office io ho Frontpage 2003 comunque se ti posso essere di aiuto ti metto ll link che mi ha mandato una mia amica dove ci sono le lezioni per creare un sito

    Il link è questo:

    http://creareunsito.altervista.org/pagina!/index.html

    Io ho imparato proprio con questo sito.

    Spero che ti sia stata di aiuto ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti, grazie Sognographic

    si io ho Office, ma sinceramente non c'è FrontPage, l'ho ricercato più volte ma niente!

    Ho Office Publisher è la stessa cosa?

    Ciao

    Jessica

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a fare un documento con Office Publisher, programma che parla espressamente di possibilità di costruzione di siti web.

    Ebbene, quando tento di caricare il file,

    non riesco a metterlo sul mio sito,

    perchè il nome del file ha sempre compreso un suffisso pb

    che probabilmente non va bene.

    Ho provato a rinominare il File, ma niente si tira dietro sempre quel maledetto pb.

    Ho provato a caricare un documento non Publisher e non ci sono problemi.

    Possibile che un documento fatto con un programma per anche siti web come Publisher, non sia pubblicabile su Altervista?

    Ciao

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Publisher non lo conosco, ma credo sia un pessimo programma (come frontpage, il suo precedente).
    Comunque sia su altervista (e su tutti gli hosting, anche a pagamento), devi caricare i file con estensione html o htm.
    Quindi, da publisher dovresti cercare ad esempio esporta->html oppure salva con nome -> html.

    A questo punto, la home si deve chiamare index.htm oppure index.html.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-01-2010 alle ore 13.25.49

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Quoto quanto detto sopra, e ti consiglio, invece che usare publicher o frontpage che fanno abbastanza schifo, di stufiarti l' html.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Si, anche secondo me il modo migliore è studiarsi l'html.
    Però, se proprio non ti piace/non hai tempo/voglia.. ti consiglio di usare Dreamweaver, piuttosto dei progammini di office. Dreamweaver offre la possibilità di usarlo sia come coder, sia come designer (senza sapere l'html/css/js/PHP).. ovvero credo quello che cerchi.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •