Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: prime 2 domande stupide per principiantissimo

alabamaman non è connesso Neofita

Predefinito

salve,
    primo giorno di tentativi per fare un sito e prime bestemmie...
    a parte ciò vorrei un paio di chiarimenti.
    Premetto che ho cercato di leggere i post precedenti ma sono un'infinità...
    Ho fatto una pagina di prova per vedere se riuscivo a metterla in rete, ma, a parte che non si vedono le immagini (ma è un problema che cercherò di risolvere più avanti), la vedo solo se nella barra degli inrizzi,in fondo all'indirizzo stesso, scrivo /index.htm. E' normale che sia cosi? Non dovrei solo scrivere xxxxxxx.altervista.org? Se scrivo cosi mi viene la pagina blu delò sito in costruzione,sebbene l'abbia eliminata dalla cartella del mio hd.

Per mettere la pagina ho usato filezilla, ora proverò anche con dreamwaver, ma ho letto che si può fare anche anche con invia file dal pannello; però se lo faccio da li non capisco dove quei file vengono inviati, visto che nella homepage non mi sembra ci vadano.

Chiedo scusa per l'eventuale idiozia delle domande.
    Grazie in anticipo

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

bhe, inizierei col dirti che su AV le maiscole e minuscole hanno molta importanza, questo ti servità sia per le immagini che non vedi sia per la hompage.

Rinomina da index.htm in index.html e sei a posto, il server cerca in ordine index.html, insex.htm, index.php, esistendo index.html non carica la tua hompage.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao e benvenuto!!
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro