Ciao ragazzi volevo sapere come e dove inserire gadget esterni.
Alcuni siti ti danno il codice html da incollare....purtroppo nn so dove incollare questi codici...help
Ciao ragazzi volevo sapere come e dove inserire gadget esterni.
Alcuni siti ti danno il codice html da incollare....purtroppo nn so dove incollare questi codici...help
Hai già provato a mettere il codice all'interno del tag body, se non funziona, da quali link esterno hai preso il gadget?
devi inserirlo nel body, nella posizione dove li vuoi veder comparire. Ovviamente, questo devi saperlo tu. Nelle sidebar, nel contenuto, nel footer, ecc...
il body sarebbe nel file index.php?
Si, lo devi inserire fra il tag <body> e il tag </body>
Se sei alle prime armi con l'html ti consiglio questa guida:
http://xhtml.html.it
raga ho capito bene o male cosa inserire e in ke modo...ma il problema e'....quale file devo modificare inserendo i tag ke mi servono???? nel file index.php c'e solo la parte Header...
body nn c'e....nn credo ke devo inventare un altro file html....
allora: l'index è la pagina che si apre automaticamente in una nuova cartella, ovvero,
quando vedi www.sito.com/ciao/si sottintende www.sito.com/ciao/index.php-htm
Quindi index.php è una pagina come le altre, e tutte le pagine web hanno questa struttura:
In una pagina senza body... non c'è granché da vedere, siccome le informazioni in <head> non sono visibili.Codice HTML:{dichiarazione doctype} <html> <head> </head> <body> </body> </html>
Ciao!
EDIT:
I gadget li devi inserire nella pagina in cui vuoi che appaiano.
Ultima modifica di gabrielecosta : 28-01-2010 alle ore 08.55.18
allora vediamo se ho capito.....
Allora dovrei nella pagina home del sito cliccare tasto destro...cliccare HTML....copiare tutto il contenuto e incollarlo in un nuovo file Blocco note di Windows ed aggiungere gadget...il dopo poi mi fa perdere come intitolare il file e dove copiarlo nella gestione file di altervista...