Grazie prima di tutto a chi vorrà rispondermi,
ho un problema con le immagini abbastanza specifico, visualizzando il sito
con i.e. le foto caricate risultano un po' sfuocate nonostante la qualità delle immagini iniziale sia ottima. Con Netscape e Firefox si vedono molto meglio,nonostante anche con questi si perda un po' di qualità.
Dettagli:
-Ho fatto il sito con Publisher (sono neofita)
-Ho provato a ridimensionare le immagini prima di inserirle nelle pagine del sito con programmi che permettono di mantenere la qualità pur riducendo la dimensione delle foto (come Riot), ma il risultato è lo stesso.
-Per salvare le mie pagine da trasferire poi al server uso la funzione di publisher "pubblica sul web" che crea pagine filtrate.Forse dipende da questo ma mentre le vecchie versioni di publisher permettevano di salvare le pagine html normalmente, le nuove versioni permettono di salvare solo pagine filtrate.
-le stesse foto caricate su network come flickr hanno una qualità perfetta.
Oltre al problema della qualità delle immagini con explorer ne ho riscontrati altri due:
-il primo riguarda la slideshow: avendo fatto il sito con publisher ho la possibilità di inserire "frammenti di codice html", di solito questa funzione lavora molto bene permettendo di inserire contatori, guestbook ecc... ma con la slideshow non funziona,
qualcuno sa darmi un suggerimento su come muovermi?
-l'altro riguarda la favicon:
l'ho creata con i tools di altervista, dove è apparso il messaggio di operazione andata a buon fine, il file favicon.ico è comparso nella root del mio sito ma i browser non la rilevano.... è una questione di tempo?
Ehm.... nessuno ha un parere sul perché la qualità delle immagini inserite nelle pagine create con publisher risulta così scadente visualizzando il sito con i.e.?