Guardate qui: (credo che questo messaggio vada bene qui, se poi lo reputate spam lo elimino, fatemi sapere)
http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=3548
Guardate qui: (credo che questo messaggio vada bene qui, se poi lo reputate spam lo elimino, fatemi sapere)
http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=3548
per essere una iniziativa autorizzata devi contattare gianlucaOriginalmente inviato da AngelinoAnt
Ho solo utilizzato il nome "AlterVista" (pensando di fare anche un pò pubblicità al sito) e null'altro :( per creare il Gruppo sul sito di SETI@home.....Comunque ripeto se ci sono problemi, non mi creo problemi (scusate il gioco di parole), elimino subito il gruppo dal sito della Berkeley. Ho creato la comunità solo x "stare in compagnia di persone che + o - conoscevo" e per portare avanti insieme un progetto al quale lavorano, ormai, milioni di persone in tutto il mondo.Originalmente inviato da dweb
Spero di esser stato chiaro. Aspetto una risposta.....
Angelino, per quanto possa essere bella e giusta quest'iniziativa, visto che porta il nome di AlterVista, deve essere approvata da gianluca.Originalmente inviato da AngelinoAnt
Non penso ci siano problemi, cmq , mi pare corretto chiedere a Gianluca.
Ok.....Originalmente inviato da dweb
hai chiesto?Originalmente inviato da AngelinoAnt
io ho gia all'attivo 1400 wu del SETI!
serve una mano ;)
Sono in attesa della risposta di Gianluca.Originalmente inviato da dweb
Ps. il suo indirizzo e-mail è: gianluca@altervista.org xchè a questo indirizzo ho inviato l'E-mail.
Urka, ma da quando sei attivoOriginalmente inviato da Dodi
da due anni!!! numero 51 nel NGI-SETI team con una macchina dedicata 24/24 e un'altra che mi fa una media di una 10na di wu a settimana!
Se vai sul mio sito cmq ho una pagina intera dedicata al SETI se ti interessa dai uno sguardo!
ciao!
Gia fatto, nuovamente complimenti :D :DOriginalmente inviato da Dodi
Per tutti coloro che voglio far parte del gruppo Gianluca ha dato la sua approvazione allo svolgimento dell'iniziativa ecco la sua Mail.
Ps. X D-web o qualsiasi altro moderatore si potrebbe rispostare il mio mex. nella sez. IniziativeOriginalmente inviato da Gianluca
Yeah! grazie a te ho scoperto che esiste la versione "command line" di seti! l'ho installata subito!!!
Ma mi spieghi meglio 'sta storia del gruppo? Come funziona? Nel senso: che vantagio c'è ad associarsi?
Un'unica persona che vuol contribuire al progetto Seti e vuol mettersi in luce (a meno che non abbia un computer dedicato come Dodi) potrebbe aggiungersi ad uno dei milioni di gruppi creati, così facendo, qual'ora il gruppo intero riuscisse a raggiungere i primi posti in classifica ogni membro del gruppo si sentirebbe utile alla causa e verrebbe premiato (se non sbaglio vi sono anche delle onoreficenze per coloro [o per i gruppi interi] che sono particolarmente attivi).Originalmente inviato da jure
X quanto riguarda il gruppo da me creato con il consenso di Gianluca anche coloro che non hanno ancora inviato alcun risultato al sito possono iscriversi; se ipoteticamente (siano quasi in 8000 in questa community) la metà degli utenti presenti si iscrivesse al gruppo e portasse anche solo 1 risultato sarebbero già ben 4000 risultati inviati
Per questo motivo incito coloro che hanno un computer potente (e che quindi possono elaborare più wu [Work Unit=pacchetti d'informazioni] in minor tempo rispetto a coloro, come me, che hanno un povero PII con 128Mb [ora potete iniziare a ridere]) ad iscriversi :D
Interessante... ma dammi più dettagli: come vengono sommati i risultati, le workunits processate, le ore di CPU? Ci pensa automaticamente il sito del Seti? E uno stesso utente può appartenere a più gruppi?
Originalmente inviato da jure
1) Si :D
2) Credo proprio di no :(
P.S. x entrare a far parte di un gruppo devi esser accettato dal suo amministratore. Se ci si potesse iscrivere e far parte di un gruppo senza questa autorizzazione mi sarei già iscritto nel gruppo 1° in classifica, non ti pare
Cmq ho creato questo gruppo per stare in compagnia di gente che (come ho già detto) + o - conosco. Mi farebbe piacere se tu fossi dei nostri. :D
Riporto qui, x chiarezza di informazioni, il mex che ho inviato con le spiegazioni:
Originalmente inviato da AngelinoAnt
Già Siano in due...............avanti............fatevi coraggio ed iscrivetevi; così faremo recuperare terreno all'Italia che, se non mi sbaglio è solo 16° tra tutte le nazioni partecipanti al progetto. :D :) :)Originalmente inviato da jure
Ps. x chi vuole avere più informazioni sul progetto e sui programmi si consigliano le FaQ di http://setiathome.airsd.org/faqsky.php (sono in Italiano)
Originalmente inviato da jure
e sapessi quanti altri piccoli programmi ci sono che puoi unire al tuo SETIdriver!
X chi vuol saperne di + anche sugli add-on:Originalmente inviato da Dodi
http://setiathome.airsd.org/faqsky.php (queste FAQ sono in Italiano)
Se sai qualcosa in più perché non ci illuminiOriginalmente inviato da Dodi
Ps. LE ISCRIZIONI SONO SEMPRE APERTE quindi chi vuole.....
http://setiathome.ssl.berkeley.edu/c...&id=161361
Uè! Ci sono pure i "Gradi" degli aderenti al Seti!
# SetiAdept - fino a 30 WU
# SetiRunner - da 31 a 100 WU
# Harvester - da 101 a 200 WU
# GaussianRider - da 201 a 500WU
# WuDestroyer - da 501 a 1000WU
# SetiWarrior di x° livello - da 1001 a 5000WU (si parte dal 1° livello e si passa di livello ogni 500)
# SetiKnight di x° livello - da 5001WU (si parte dal 1° livello e si passa di livello ogni 1000)
# SetiEmperor di x° livello - da 10001WU (si parte dal 1° livello e si passa di livello ogni 10000)
NB: WU = Work Unit = Pacchetto di dati
Ecco l'ultima notizia:
Al progetto Seti@home è stato dato l'appellativo del progetto più importante e che ha avuto più successo nel WEB con oltre 4000000 di membri all'attivo.
E' stato dedicato un articolo intero sul mensile Quark (n.26) di questo mese
:D :D ---------- Benvenuto -------------- :D :D
Do il Benvenuto ad un nuovo membro del gruppo che ha già portato 12WU a SETI@Altervista.org: NUMERONE :D :D
Ps. le iscrizioni sono sempre aperte: siamo tre membri in questo momento....... x chi volesse divenire il quarto membro ecco qui: http://setiathome.ssl.berkeley.edu/c...&id=161361
Il folding@home l'ho installato sul portatile, quindi non aspettatevi grossi risultati.
Saluti