Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: qual'è il pop e l'smtp per configurare la mail che da altervista??

  1. #1
    Guest

    Predefinito qual'è il pop e l'smtp per configurare la mail che da altervista??

    Salve a tutti, sono un neo iscritto di AlterVista e sono arrivato ad un problema, ora che ho configurato Drupal sul sito, mi servirebbe controllare la mail del mio account, solo che, quando cerco di creare un account sul programma per le mail ( Windows Mail) mi chiede il pop e l'smtp di altervista per scaricare la posta. Dove li posso trovare?? Voi come avete risolto questo problema??

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Non ci sono server POP e SMTP, perché si tratta di un alias e non di una casella di posta reale.

    Le e-mail che ti arrivano vengono inoltrate all'indirizzo che hai scelto in fase di registrazione. Se configuri il tuo client di posta seguendo le istruzioni che trovi nel pannello di controllo, puoi anche inviare e-mail celando il tuo indirizzo reale grazie all'alias.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    robiw72 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-12-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    sto provando a configurare gmail, ma mi da questo errore:

    Si è verificato un problema durante la connessione a mail.altervista.org
    Si è verificato un errore del server: "Connection refused"

    le mail le ricevo, ma non con l'etichetta altervista.com

    cosa faccio?
    Ultima modifica di robiw72 : 14-12-2009 alle ore 23.03.29

  4. #4
    robiw72 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-12-2009
    Messaggi
    2

    Predefinito

    come non detto, ci sono riuscito.

    un'ultima domanda ho visto che esiste, in gmail, la possibilita' di attaccare un'etichetta alla posta in entrata se arriva da un altro provider... e' possibile anche il questo caso visto che si tratta solo di un alias?

  5. #5
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Puoi farlo creandoti un filtro, visto che il destinatario della mail risulterà essere il tuo alias (e non il tuo indirizzo reale). Procedì così:

    - vai su Impostazioni > Filtri e clicca in basso "Crea un nuovo filtro"
    - nei criteri di ricerca, nella casella "A" inserisci il tuo alias. Se fai una "Ricerca di prova" dovresti trovare tutte le e-mail indirizzate al tuo alias, se ne hai già
    - clicca su "Passaggio successivo", e quindi seleziona l'etichetta che vuoi applicare nel relativo elenco (o creala da lì, se non hai quella che devi applicare)

    Conferma: da questo momento le e-mail che arrivano all'alias saranno etichettate come hai richiesto.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •