Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema mirroring

Guest

Exclamation Problema mirroring

Ciao ragazzi, ho un problemone: ho perso la password per accedere al mio spazioweb di alice e non sapendo come fare per ottenerne una nuova, ho deciso di creare uno spazio con altervista su cui caricare il mio sito.

Ovviamente è rimasto ancora il mio vecchio spazio web, con la versione non aggiornata del mio sito, ed in più su altervista c'è la versione aggiornata.

A peggiorare le cose, digitando su google, compare solo il mio sito su alice.

Qualcuno può darmi una mano? Si risolverebbe tutto se riuscissi a recuperare la password ma non capisco come mai sia così difficile!

HELP!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se il tuo problema è il mirroring (vietato dal regolamento), non sussiste... il tuo sito su AV non è la replicazione dei contenuti del vecchio sito, se è aggiornato.

Per quanto riguarda l'indicizzazione su Google, la cosa migliore che puoi fare è segnalare direttamente il tuo nuovo sito (come probabilmente avevi fatto a suo tempo con quello vecchio). Rimuovere il tuo sito vecchio è un po' più complicato, Google interviene solo se nell'indice risultano dati sensibili: negli altri casi, purtroppo non puoi far altro che eliminare da te il sito vecchio (o modificarlo in modo da impedirne l'indicizzazione).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Fondamentalmente i miei problemi sono 2,legati tra loro.
    Comparendo on line il sito vecchio,questo potrebbe creare confusione con quello aggiornato. Quindi l'ideale sarebbe cancellare il vecchio sito o quanto meno fare in modo che non compaia nei motori di ricerca. In piu' vorrei sapere come fare per segnalare il mio sito a Google.
    Con la vecchia versione e' stato rilevato da Google automaticamente,senza che facessi nulla.

Grazie mille davvero!

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Questo è il link per segnalare nuovi URL a Google: http://www.google.it/addurl/?continue=/addurl

Quanto ai contenuti, sta a te risistemarli in modo che non ci siano equivoci tra quelli vecchi e quelli nuovi (prima cosa da controllare: i link, falli puntare solo alle pagine del nuovo sito). Per l'indice, purtroppo non c'è molto da fare... una volta segnalato il nuovo sito devi sperare che Google capisca che il sito vecchio non viene più aggiornato e provveda a rimuoverlo o declassificarlo nell'indice (nella maggior parte dei casi ci riesce, ma ci vuole un po' di tempo).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Tags for this Thread