Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Come si fa il backup del sito dal pannello di controllo di Altervista?

Guest

Predefinito Come si fa il backup del sito dal pannello di controllo di Altervista?

Dato che è la miglionesima volta che rifaccio il sito vorrei fare un backup del sito, dato che ora funziona vorrei non scapicollarmi in futuro per ottenere i risultati che ho ottenuto fino ad ora perciò vi chiedo
    Come si fa il backup del sito dal pannello di controllo di Altervista?
    si tratta di un backup occasionale.

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Quello sul pannello è un servizio di backup, che però non ti consente di scaricare i file di backup sul tuo computer: restano disponibili su uno spazio separato per 3 mesi. Per eseguirlo, ti basta seguire la procedura guidata (ti ricordo che il servizio di backup è "a pagamento", servono alcuni AC in funzione dei contenuti del tuo sito).

Visto che sul tuo sito usi Joomla!, ti consiglio vivamente l'estensione JoomlaPack: ti consente di realizzare il backup completo del sito e di scaricarlo sul tuo PC. Se ti serve ripristinarlo, ti basta reinstallare Joomla dal pacchetto che hai scaricato...

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...