Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Configurare Alias Mail con Thunderbird: impresa impossibile?

Guest

Predefinito Configurare Alias Mail con Thunderbird: impresa impossibile?

ciao a tutti premetto che sono del tutto ignorante in materia. vi spiego in 2 parole il mio problema. ho provato in tutti i modi a configurare il mio alias mail altervista (lesbikelle@altervista.org) sia con outlook sia con gmail (che non mi funziona proprio) sia con thunderbird ma non funziona. sarò io che sbaglio ma non riesco in nessun modo. qualcuno potrebbe dirmi come configurare il tutto, passo passo? grazie in anticipo

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    si ma il problema è che non riesco in nessun modo.. peraltro, ti dirò, quando invio una mail al mio alias (lesbikelle@altervista.org) non ricevo la notifica della ricezione della mail, nel mio indirizzo hotmail con il quale mi sono registrata su altervista.. è normale?

L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lesbikelle Visualizza messaggio
    si ma il problema è che non riesco in nessun modo.. peraltro, ti dirò, quando invio una mail al mio alias (lesbikelle@altervista.org) non ricevo la notifica della ricezione della mail, nel mio indirizzo hotmail con il quale mi sono registrata su altervista.. è normale?
    Non mi pare che Hotmail renda disponibile l'accesso POP/IMAP ai suoi utenti... per configurarla su Thunderbird devi inserire un server POP/IMAP (per scaricare la posta in arrivo) e un server SMTP (per inviare la posta in uscita).

Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

When you don't know your next step... improvise

ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Non mi pare che Hotmail renda disponibile l'accesso POP/IMAP ai suoi utenti... per configurarla su Thunderbird devi inserire un server POP/IMAP (per scaricare la posta in arrivo) e un server SMTP (per inviare la posta in uscita).

Stammi bene...
    quindi, cosa mi consigli di fare?

L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo

Predefinito

quindi, cosa mi consigli di fare?
    O cambi servizio di mail oppure ti scarichi Windows live mail che onsente l'utilizzo di account Hotmail. Il client è fatto davvero bene è simile ad outlook ma al contrario di quello è gratuito! Personalemente credo che sia il miglior client di posta elettronica free!
    Per l'utilizzo dell'account hotmail per l'alias altervista invece te lo sconsiglio perchè da diverse problematiche di incompatibilità!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

Guest

Predefinito

Puoi utilizzare per Hotmail/Live i seguenti parametri per configurare la tua posta:

Server POP3: pop3.live.com
    Porta POP: 995
    Il Server richiede una connessione crittografata (SSL): Si
    Nome utente: xxxx@hotmail.it/com oppure xxxx@live.it/com
    Password: la tua
    Porta SMTP: 25
    Autenticazione necessaria SMTP: si

Il Server POP3/SMTP di Hotmail/Live è stato abilitato dai primi di gennaio.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da micromer Visualizza messaggio
    Puoi utilizzare per Hotmail/Live i seguenti parametri per configurare la tua posta:

Server POP3: pop3.live.com
    Porta POP: 995
    Il Server richiede una connessione crittografata (SSL): Si
    Nome utente: xxxx@hotmail.it/com oppure xxxx@live.it/com
    Password: la tua
    Porta SMTP: 25
    Autenticazione necessaria SMTP: si

Il Server POP3/SMTP di Hotmail/Live è stato abilitato dai primi di gennaio.
    SEI UN GRANDE!!! grazie davvero, ho risolto. adesso riesco a ricevere le mail su thunderbird e anche su Hotmail l'unico problema è che non riesco ad inviare le mail da thunderbird, mi escono 2 messaggi di errore:

1.
    Codice:
    Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta: +OK BLUO-POP207 POP3 server ready
    e

2.
    Codice:
    E' fallita la spedizione del messaggio.
    il messaggio non può essere inviato a causa della connessione al server SMTP 
    pop.live.com. il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTP. Ricontrollare 
    le impostazioni del server in uscita (SMTP) e riprovare, oppure contattare il proprio amministratore di
    sistema.
    come rimedio?

Guest

Predefinito

Il problema è dovuto al tuo ISP :
    - Leggi quest'articolo (soprattutto la fine) :
    http://www.megalab.it/4046/windows-l...cesso-via-pop3

- Leggi l'articolo dei Server POP3/SMTP abilitati da Microsoft:
    http://windowslivehelp.com/solutions...il-client.aspx

- Leggi l'articolo per la configurazione di Outlook con Live/Hotmail:
    https://windowslivehelp.com/solution...t-outlook.aspx

In sostanza: dice che può essere che il tuo ISP nega l'accesso alla porta 25, quindi riprova così:

Server SMTP: smtp.live.com Porta: 25 o 587 Protezione: SSL (attivala) - Autenticazione: Come POP3
    Ultima modifica di micromer : 14-07-2009 alle ore 16.39.58 Motivo: correzzione

Guest

Predefinito

Nel caso non dovesse andare cambia l'SMTP, fai cosi:

Server SMTP: out.virgilio.it Porta 25 (togli le altre impostazioni SSL aggiunte precedentemente)

Cosi, da pop3.live.com riceverai e da out.virgilio.it (visto che non richiede autenticazione) potrai inviare.

Guest

Predefinito

Nel caso non dovesse andare cambia l'SMTP, fai cosi:

Server SMTP: out.virgilio.it Porta 25 (togli le altre impostazioni SSL aggiunte precedentemente)

Cosi, da pop3.live.com riceverai e da out.virgilio.it (visto che non richiede autenticazione) potrai inviare.

ho provato con entrambi i modi che mi hai consigliato ma non funziona..

Guest

Predefinito

ho provato con entrambi i modi che mi hai consigliato ma non funziona..
    troppo strano , a me funziona...

non ho altre idee...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

l'smtp è meglio inserire quello della tua connessione: se usi Alice devi utilizzare out.alice.it, se usi un altro operatore quello fornito dall'operatore.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    l'smtp è meglio inserire quello della tua connessione: se usi Alice devi utilizzare out.alice.it, se usi un altro operatore quello fornito dall'operatore.
    si è vero, io avendo alice però, inserendo l'smtp 'out.alice.it' non funziona, autenticazione del dominio fallita esce scritto, invece con Virgilio l'Smtp non fa il controllo del nome del dominio in uscita...

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

si è vero, io avendo alice però, inserendo l'smtp 'out.alice.it' non funziona, autenticazione del dominio fallita esce scritto, invece con Virgilio l'Smtp non fa il controllo del nome del dominio in uscita...
    Io utilizzo alice e non ho nessun tipo di problema, ma non faccio nessuna autenticazione. Ovviamente anche l'smtp di virgilio funziona (sempre TI) e tin.it.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    ho provato e funziona!! io ho la naviga 3, ho inserito smtp.tre.it e funziona a meraviglia. grazie a tutti per l'ottimo lavoro svolto, non ci resta che brindare