Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Alcune domande sul servizio

  1. #1
    Guest

    Predefinito Alcune domande sul servizio

    Ciao, spero sia la sezione giusta; avrei alcune domande da fare riguardo al servizio offerto da Altervista per quanto riguarda l'hosting gratuito.

    1) Io ho già un sito presso di voi, posso prendere un'altro spazio un'altro sempre gratuito a nome mio e con la stessa mail o no?

    2) Tutti i servizi gratuiti includono la possibilità di utilizzare Joomla?

    Grazie!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    1) Puoi registrare anche più di uno spazio web a patto che essi rispettino tutti il regolamento di AlterVista (quindi gli altri spazi non devono essere solo di utilizzo per ospitare parti del primo) e che venga utilizzata una mail diversa per ogni nuova registrazione.

    2) Si puoi utilizzare Joomla quanto ti pare.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Intanto grazie per le risposte!
    Un chiarimento sul discorso di non poter utilizzare lo spazio per ospitare altri spazi; il sito che vorrei realizzare sarebbe un sito dove metto, oltre che una mia presentazione, i lavori che ho fatto, dunque gli altri siti, che presentereiattraverso un link al sito stesso e un'immagine.ù

    E' vietato?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Se ho ben capito tu sul primo sito vuoi mettere le varie pagine e sull'altro spazio vuoi inserire immagini che poi linkerai sul primo sito...se è così non puoi perchè è contro regolamento.

    Se ho capito male ti prego di spiegarti meglio.....
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    alb3rt1 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-01-2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Volendo nel secondo sito dove vuoi ospitare le immagini puoi farlo inserendo una fotogallery come coppermine o zenphoto, così rispetti il regolamento e risolvi i tuoi problemi, e crei anche qualcosa di valore anche per gli utenti che dovessero incappare nella fotogallery ;)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma sto facendo un pò di confusione...
    Mi spiego meglio: io ho 3 siti (2 miei di cui uno su altervista e uno su un'altro spazio) e uno che ho fatto al mio ragazzo. Vorrei adesso fare un nuovo sito dove presento i miei lavori, tra cui questi 3 siti, che richiamerei tramite un link.
    Se non posso fare una cosa del genere posso almeno inserire un'immagine della prima pagina del sito catturata con un programma di fotoritocco (senza link) o non si può fare nemmeno questo?

    Altro dubbio che mi è venuto: questi sono tutti lavoretti che ho fatto o per me o per persone che conosco (dunque li ho fatti gratis),non è mica pubblicità e non la posso pubblicare perchè non sono registrata per poter fare siti (non ho un'azienda, li faccio per diletto)?

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta un attimo che qui tutti stiamo facendo confusione...allora tu hai 3 siti e ora vuoi aprirne uno nuovo dove presenterai i tuoi lavori...i tuoi lavori comprendono anche questi 3 siti e tu vuoi semplicemente inserire un link verso i tuoi siti...se è così puoi...io avevo capito tutt'altra cosa...

    Un semplice scambio link o inserire link verso altri siti non è vietato...

    Riguardo l'ultima frase:
    Altro dubbio che mi è venuto: questi sono tutti lavoretti che ho fatto o per me o per persone che conosco (dunque li ho fatti gratis),non è mica pubblicità e non la posso pubblicare perchè non sono registrata per poter fare siti (non ho un'azienda, li faccio per diletto)?
    Non ho capito...cosa vuoi fare? Un po' di pubblicità ai tuoi siti? Dove vuoi farla? Ti prego di esprimerti più chiaramente...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Si esatto il lavoro che voglio fare consiste semplicemente nel presentare me e i miei lavori (fotoritocco e siti) e dunque farei solo il link ai siti che ho realizzato e ci metterei al massimo un'immagine realizzata catturando la schermata della index dei vari siti miei.

    A questo punto però non ho capito cos'è che non si può fare! Potresti spiegarmelo?

    Per quanto riguarda l'altra domanda, tutto è nato perchè quando ho detto di questa mia idea di fare questo sito dove presento i miei lavori, mi hanno detto che non lo potevo fare perchè è pubblicità ed io non ho una partita iva. E' vero?

    Grazie per adesso delle risposte!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Certo che lo puoi fare!
    Cosa centra la pubblicità?
    Allora nessuno potrebbe mettere dei link esterni al proprio spazio

    Non si puo fare, invece, un sito che è in uno spazio e preleva dei contenuti (foto, video...) da un'altro spazio!

    Ovvero: non puoi tenere uno spazio soltanto per contenere files !

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti delle risposte!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •