Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Altervista??? NO GRAZIE!

  1. #1
    VVFVallagarina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    7

    Angry Altervista??? NO GRAZIE!

    E' ormai il terzo sito che mi appoggio su altervista, e tutte le volte non è mai andato a buon fine!! Mi girano le palle con sto alterista del bip!! In locale lo vedo in un modo, mentre quando ho copiato tutta la cartella da locale a altervista e esportato il db da locale su altervista, il risultato è stao a dir poco penoso!! Il menu che è cambia, non risulta uguale al mio in locale!!

    Per esempio sul sito in locale nella parte del footer vedo correttamente il copyright ecc, su altervista vedo questo :

    FOOTER_LINE1
    FOOTER_LINE2

    Altro esempio, in locale vedo i menu correttamente, su altervista vedo le scritte del menu duplicate.


    Menu Utente

    login Login (in locale vedo solo "Login"!!!)

    Altro esempio, in locale vedo la parte aministratore in italiano, su altervista è per metà italiano e metà inglese.


    Meglio pagare 42 all'anno, ma almeno funziona correttamente e si ha uno spazio illimitao, 5 email, db!!!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Beh, se 700.000 utenti non hanno tali problemi e invece tu si il problema non è di certo dovuto ad altervista
    Il mio sito, così come quello di taaaanti altri, funziona correttamente sia in locale che su AV.
    Ciao!
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Giusto per farti capire qualcosa, ti faccio notare che nel menù vedi le scritte duplicate perchè la prima è il testo alternativo delle immagini (che, come anche tu puoi notare, non esistono) ;-)

    Vuoi un consiglio?
    Lavora direttamente in remoto...

    Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 23-05-2009 alle ore 16.55.42

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quoto darkwolf, e giuseppe per il fatto del remoto.

    Altervista non ha problemi, queste differenze possono essere create dall'invio dei file ramite ftp.

    Io ho sempre lavorato il remoto salo eccezioni, e non ho mai avuto problemi.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Capisco che lavorare in locale è MOOOLTO meglio: soprattutto per chi come me ha ancora la 56k...

    Comunque nemmeno io ho problemi: cosa usi in locale??

    Altervista credo che usi apache. Se installi EasyPHP, ti dovrebbe funzionare bene anche in locale: penso proprio che il tuo problema sia dovuto al server locale, piuttosto che AV

    p.s. spero di non aver detto una cavolata dicendo che AV usa apache

    Ciao!

  6. #6
    VVFVallagarina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    In locale uso EASYPHP, quindi dovrebbe essere compatibile con "AV" al 100%. Io ho esportato da locale tutto il db per poi importarlo in "AV". Allora io dico che AV nell importare il mio db, fa degli errori. Infatti il problema del menu doppi è dato dal fatto che in av nei menu è settata "nessuma immagine" mentre in locale è impostata l'immagine!!!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io dico che sbagli l'encoding in fase di importazione
    In ogni caso, prima di accusare, bisognerebbe avere l'umiltà di riconoscere che probabilmente siamo noi a sbagliare.
    -
    PS: alcune immagini mancanti hanno, nel sorgente, un percorso errato esempio: http://vvfvallagarina.altervista.org...rintButton.png
    Ultima modifica di darkwolf : 23-05-2009 alle ore 21.16.29
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    VVFVallagarina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Allora perchè se esporto da locale, poi cancello tutto il db da locale e infive lo importo (come ho fatto con av) non ho nessun tipo di problema?????

    Io ho accusato perche AV non funziona mai al primo colpo... tutte le volte ho avuto problemi!! Si vede che i 700.000 utenti hanno del tempo da sprecare a risistemare le impostazione AV... io questo tempo non lo, conosci il detto "il tempo è denaro"....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ah,... queste affermazioni sono delle più famose...
    Tu non sai quante volte a sucola i miei compagni di classe (io pure qualche volta ) incolpavano i compilatori o peggio I COMPUTER perchè i loro programmi non giravano bene o non venivano compilati...
    quando poi bastava rileggersi da capo il listato mille volte per trovare l'errore apparentemente irrisolvibile...
    Purtroppo è così... nella maggior parte dei casi siamo noi a sbagliare ma quando l'errore è così difficile da trovare incolpiamo la macchina (nel tuo caso AV) oppure iniziamo a riscrivere da capo il tutto (magari facendo attenzione)
    Comunque non riesco a capire cosa centri altervista sul fatto che tu sbagli a fare qualcosa...
    scommettiamo che se cambi servizio sbagli lo stesso?
    Saluti...

  10. #10
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    TROLL
    probabilmente ha scritto il codice su windows con le barre al contrario ;)
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Per queste cose se ne vanno carcerate le persone innoventi...

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atterzolivello Visualizza messaggio
    Tu non sai quante volte a scuola i miei compagni di classe (io pure qualche volta ) incolpavano i compilatori o peggio I COMPUTER perchè i loro programmi non giravano bene o non venivano compilati...
    Chi non l'ha mai fatto ?

    A me capita spesso .. Fortuna che al 93% delle volte riesco a trovare l'errore

    Spero che lo trovi anche VVFVallagarina

    Ciao!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente questa cosa di insultare un sito, in pubblico, per di più nel supporto non la vedo una cosa giusta...

    Nessuno ti ha obbligato a venire qui su AV, se i servizi non ti bastano, compra uno spazio su un altro provider.

    Sono entrato nel tuo sito e non ho visto alcun errore di quello che tu dici.
    E' probabile che sia, come detto da molti, un problema di percorsi.

    Prima di puntare il dito e accusare, sarebbe meglio verificare bene, poi descrivere meglio il problema, al posti di "censurare" parolacce ecc.

  14. #14
    VVFVallagarina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Biccheddu non hai visto nessun errore che ho descritto (non li avevo descritti tutti altrimenti sarei ancora qui a scrivere) perche lo ho sistemato sprecando ulteriore tempo (non è bello sprecare tempo non trovi??)....

    La verivica l'ho fatta come ho già scritto, esportando e importando il db in locale senza nessun problema....

    Per le immagini mancanti della stampa e dell'email, nella cartella ci sono...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VVFVallagarina Visualizza messaggio
    Biccheddu non hai visto nessun errore che ho descritto (non li avevo descritti tutti altrimenti sarei ancora qui a scrivere) perche lo ho sistemato sprecando ulteriore tempo (non è bello sprecare tempo non trovi??)....

    La verivica l'ho fatta come ho già scritto, esportando e importando il db in locale senza nessun problema....

    Per le immagini mancanti della stampa e dell'email, nella cartella ci sono...
    Se per te gestire un sito è una perdita di tempo che ci stai a fare?

    Sicura che c'è?
    http://vvfvallagarina.altervista.org...mailButton.png
    http://vvfvallagarina.altervista.org...rintButton.png

    Io direi di "perdere ancora tempo" e controllare meglio. E' possibile che le immagini si siano corrotte al momento dell'invio, come succede a me, che ho un sito su Aruba! Non dipende dall'Hosting.

    Poi hai anche eliminato i crediti di Joomla, violando la licenza con cui viene rilasciato.

    E' possibile che il DB ti abbia dato errore perché hai cercato di creare un nuovo DB, cosa che su AV non è permesso, quindi basta eliminare le righe CREATE DATABASE ecc ecc.

    Gestire un sito è anche questo, avere pazienza e cercare di risolvere.

    Se nessuno avrebbe problemi, i forums di supporto non esisterebbero no?

  16. #16
    VVFVallagarina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sicuro che ci sono le immagini e non sono corrote perche le ho scaricate e poi aperte e si vedono correttamente!!!

    http://vvfvallagarina.altervista.org...ages/IMGxx.jpg


    Per quanto riguarda i crediti ho solo aumento il livello db (quello che ho ora non è un granche... è limitato ma meglio di niente)

    Per quanto il db... avevo elimito tutte le tabelle (quindi db vuoto) e poi importato e non mi ha dato nessun messaggio di errore, quindi deduco che è andato a buon fine.
    Ultima modifica di VVFVallagarina : 24-05-2009 alle ore 16.25.46

  17. #17
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VVFVallagarina Visualizza messaggio
    Sicuro che ci sono le immagini e non sono corrote perche le ho scaricate e poi aperte e si vedono correttamente!!!
    Ed allora non sono nel percorso in cui dovrebbero essere.

    Ricorda che c'è differenza tra Maiuscole e minuscole

    Edit: Infatti, vedendo lo screenshot che hai postato, l'errore è dato proprio dai nomi/percorsi errati.

    Come vedi l'errore non è di AlterVista...
    Ultima modifica di LastWings : 24-05-2009 alle ore 16.28.01 Motivo: visto lo screenshot che ha aggiunto
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  18. #18
    VVFVallagarina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2009
    Messaggi
    7

    Predefinito

    1) io ho copiato pari pari la cartella da locale a av... i nomi non li ho modificati....
    2) come mai l'icona pdf si vede e le altre 2 no??? Sono nella stessa cartella

  19. #19
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    1) In locale ti funziona, perchè utilizzi windows, e windows, non fa differenza tra maiuscole e minuscole; AlterVista, gira su server Linux

    2) Perchè quella che vedi, non si trova in quel percorso, ma in
    http://vvfvallagarina.altervista.org...pdf_button.png
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Tra parentesi il percorso giusto è http://vvfvallagarina.altervista.org...mailbutton.png e non questo => http://vvfvallagarina.altervista.org...mailButton.png
    per cui è ovvio che non ti funzionano le immagini

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VVFVallagarina Visualizza messaggio
    Meglio pagare 42 all'anno, ma almeno funziona correttamente e si ha uno spazio illimitao, 5 email, db!!!
    E cosa ci fai ancora qui?


    Ciao!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Se usi un editor come dreamviewer, potresti avere dei percorsi sbagliati anche se metti esattamente le stesse cartelle, perchè potrebbe averla caricata con l'utilizzo di file:\\\....... ; e comunque gli errori sono causati anche dal browser... io sto facendo un altro sito (raro che non ne faccia uno nuovo ogni volta XD) e in internet explorer va che è una perfezione, mentre su mozilla fa skifo quindi cosa ho fatto? in index.php ho fatto uno script che rimanda a 2 diverse cartelle a seconda del browser, uno adatto a ie e uno a firefox.
    Quindi il problema non è dello spazio hosting... io preferisco di gran lunga altervista che aruba.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    al di la di tutto vvfvallagarina a riscontrato un problema anche se si e posto con poco garbo verso chi a chiesto aiuto ....io ti rispondo cosi se su altervista ai riscontrato questi problemi hai pensato che forse non è il server che fa al caso del tuo cms modificato? potrebbe essere il caso che provassi con un altro server, jomla per quanto funzionante su AV a dato sempre piccoli intoppi io infatti lo uso per drupal e107 e altre cose che ti da la possibilita di autoinstallare, poi io non ne faccio una questione di soldi per quanto anche qui si acquista lo spazio volendo ... vedendo il sito direi che il problema potrebbe essere nel template che usi prova a cambiare temporaneamente con un altro fors il ja_purity in av a comandi che non vengono interpretati bene controlla pure il file di configurazione di joomla magari devi modificare qualcosa... e ti da problemi in remoto infine se ancora non va fai una prova su un'altro server se va bene poi dicci come è andata magari la segnalazione degli errori puo aiutare av a migliorare i servizi per te e gli altri....scusa debug se sono intervenuto ...
    Ultima modifica di assilsileno : 16-08-2009 alle ore 03.02.20

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •