Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Vendere link o banner su Altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Vendere link o banner su Altervista

    Salve,

    ho sempre saputo che non era possibile vendere link su Altervista ma da qui noto che qualcuno lo fa tranquillamente.

    Chiedo a qualcuno dello staff se è possibile vendere link su siti altervista.

    Grazie mille :)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    No, non è possibile.
    Il sito in questione è stato segnalato all'abuse.


    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Purtroppo però l'abuse ci metterà 20 o 30 anni per contattare o bloccare il sito in questione... Anche io ne ho fatte molte di segnalazioni di ogni tipo e mai nessuna è stata presa in considerazione...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webpaul Visualizza messaggio
    Purtroppo però l'abuse ci metterà 20 o 30 anni per contattare o bloccare il sito in questione... Anche io ne ho fatte molte di segnalazioni di ogni tipo e mai nessuna è stata presa in considerazione...
    Infatti...

    Sarebbe giusto avvisare subito l'utente invece che aspettare troppo tempo come è sempre stato fatto

  5. #5
    Guest

    Predefinito Quoto a debug messaggio n°2

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    No, non è possibile.
    Il sito in questione è stato segnalato all'abuse.


    Ciao!

    Cioa @debug,
    so che è illegale vendere spazi internet o link, ma il sito AnimeOnline è uno dei siti più belli e affascinanti ma anche utili dedicati agli anime e manga d'Italia che io abbia mai visto ... lo seguo ormai da qualche mese ....

  6. #6
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webshuffle Visualizza messaggio
    Cioa @debug,
    so che è illegale vendere spazi internet o link, ma il sito AnimeOnline è uno dei siti più belli e affascinanti ma anche utili dedicati agli anime e manga d'Italia che io abbia mai visto ... lo seguo ormai da qualche mese ....
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da webshuffle Visualizza messaggio
    Cioa @debug,
    so che è illegale vendere spazi internet o link, ma il sito AnimeOnline è uno dei siti più belli e affascinanti ma anche utili dedicati agli anime e manga d'Italia che io abbia mai visto ... lo seguo ormai da qualche mese ....
    A parte che non si tratta di illegalità, ma di non rispetto del regolamento di altervista (ma ci può anche essere qualcosa di illegale, se ne ricava denaro senza farne denuncia), il fatto che sia il più bel sito del mondo, a chi interessa? E cosa c'entra con questo topic?


    Ciao!

  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Il regolamento non lo permette, con deroga nel caso in cui ci sia l'autorizzazione da AlterVista stessa (6.9)

    l'Abuse prende in considerazione ogni segnalazione e agisce dove necessario sulla base di valutazioni specifiche caso per caso.

    Anche per casi ambigui è sempre bene segnalare, se una segnalazione è valida viene gestita e in tempi rapidi perchè è nell'interesse di tutti (altrimenti non esisterebbe l'Abuse che nessuna legge impone), se non lo è viene cestinata e non ci si deve aspettare nè una replica nè una spiegazione di cosa si stia facendo, quando e perchè.
    Gianluca

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il regolamento non lo permette, con deroga nel caso in cui ci sia l'autorizzazione da AlterVista stessa (6.9)
    A chi e' possibile richiedere l'autorizzazione?

  10. #10
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    revisioni@[ no -- allo -- spam ]altervista.it
    Gianluca

  11. #11
    AnimeOnline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    81

    Predefinito

    mi spiace devo aver letto male il regolamento , perchè credevo di non poter inserire pubblicità come google adsense e altri affiliazioni.

    ora chiederò il permesso ,e se non lo avrò toglierò dalla commercializzazione appena ricevuto il responso

    Comunque come guadagno occasionale posso fare a meno di denunciarlo , perchè aprendo una partita iva comunque ci perderei soltanto pagamndo tipo 2000€ all'anno solo di ICI e non mi pare il caso.

    Grazie per l'attenzione
    Ultima modifica di AnimeOnline : 04-05-2009 alle ore 21.06.52

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Stai scherzando vero?
    Cioè, sarebbe come se un ladro colto sul flagrante chiedesse di poter finire di "raccogliere" la roba da portare via dicendo scusa...
    Devi togliere immediatamente tutti i banner fuori regolamento.


    Ciao!

  13. #13
    AnimeOnline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    81

    Predefinito

    volevo dire appena ricevuto il responso scusa.

    Intanto blocco tutto

    Ma la mail per chiedere è revisioni@[ no -- allo -- spam ]altervista.it ?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AnimeOnline Visualizza messaggio
    volevo dire appena ricevuto il responso scusa.

    Intanto blocco tutto

    Ma la mail per chiedere è revisioni@[ no -- allo -- spam ]altervista.it ?
    Si, ovviamente senza [ no -- allo -- spam ]

  15. #15
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    revisioni@[ no -- allo -- spam ]altervista.it
    E' piu' di una settimana che ho inviato una mail all'indirizzo sopra indicato ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta

  16. #16
    AnimeOnline non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da bastardofuori Visualizza messaggio
    E' piu' di una settimana che ho inviato una mail all'indirizzo sopra indicato ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta
    Idem...

    Vabbeh ... Grazie all'aiuto di alcuni di questo forum sono riuscito a trattare meglio i guadagni di AV ^^

  17. #17
    L'avatar di bastardofuori
    bastardofuori non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    04-04-2006
    Messaggi
    1,535

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AnimeOnline Visualizza messaggio
    Idem...

    Vabbeh ... Grazie all'aiuto di alcuni di questo forum sono riuscito a trattare meglio i guadagni di AV ^^
    Mi chiedevo come mai dopo un mese ancora non ho ricevuto risposta

  18. #18
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Mi sento di precisare che autorizzazioni di questo tipo sono da considerarsi straordinarie, nella misura in cui AlterVista basa la sua possibilità di mettere a disposizione servizi, competenze e strutture, arrivando fino a interi server dedicati a singoli siti, grazie alla pubblicità propria. Questo motiva la straorinarietà di tali autorizzazioni.

    Secondariamente mi sento di suggerire di non inviare una semplice richiesta generica di autorizzazione, ma specificare con la massima precisione possibile quali sono le pubblicità in questione, per quanto tempo, i partner in questione e in primis uno screenshot di dove sarebbero posizionate.
    Gianluca

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Mi sento di precisare che autorizzazioni di questo tipo sono da considerarsi straordinarie, nella misura in cui AlterVista basa la sua possibilità di mettere a disposizione servizi, competenze e strutture, arrivando fino a interi server dedicati a singoli siti, grazie alla pubblicità propria. Questo motiva la straorinarietà di tali autorizzazioni.

    Secondariamente mi sento di suggerire di non inviare una semplice richiesta generica di autorizzazione, ma specificare con la massima precisione possibile quali sono le pubblicità in questione, per quanto tempo, i partner in questione e in primis uno screenshot di dove sarebbero posizionate.
    Salve Gianluca,

    sono ben consapevole che il mio sito non rientra in quella cerchia di siti da lei specificata, detto cio', alcuni mesi fa, ricevuta una richiesta circa l'inserimento di un banner pubblicitario "privato", prontamente rifiutata, vi ho contattato all'indirizzo revisioni@... chiedendo se fosse possibile in qualche modo trovare un accordo per la pubblicazione di pubblicita' esterna ai servizi forniti da Altervista ed Al+Ad. Sono passati ormai molti giorni (mesi) ma non ho ricevuto nessuna risposta.

    Devo comprare un dominio ma ad essere sincero sono ancora dubbioso se comprarlo qui o altrove, dico questo non per farvi una ripicca che data la piccolezza del mio sito non avrebbe nemmeno ragione d'esistere ma piuttosto perche' qui mi trovo molto bene e senza alcuni servizi che qui offrite, in primis il Forum, avrei molte difficoltà nello sviluppare il mio blog.

    Come detto, in passato mi sono state fatte alcune proposte molto interessanti, questo per via del settore di nicchia che tratta il mio blog, settore che e' pero' anche causa di problemi con i servizi da voi erogati.

    Resto in attesa di una risposta,

    cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •