Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Trasferimento Dominio / Su TopHost

  1. #1
    Guest

    Angry Trasferimento Dominio / Su TopHost [AGGIORNATO]

    dato che vorrei trasferire il dominio di II livello che ho acquistato su altervista su un altro host desidererei avere maggiori informazioni sul come si fà dato che quando inserisco il dominio da trasferire sul nuovo host mi da:

    Nome a dominio: www.antheliafilms.net
    ERRORE: Il dominio presenta lo stato TransferProhibited, pertanto non puo' essere trasferito. Rivolgersi al vecchio provider per sistemare la situazione.


    come faccio a sbloccarlo? e a trasferirlo?
    grazie!

    TopHost Risponde:
    Risposta del Supporto di Primo Livello:
    Gentile Gianluca, la ringraziamo per averci contattato.

    Sul nostro sito, può iniziare la procedura di registrazione cliccando sul pulsante ordina presente nella colonna a sinistra. Le viene visualizzata una pagina con tutti i passi da seguire. Durante la fase iniziale dovrà specificare che si tratta di un trasferimento e non una nuova registrazione.

    In genere per i .it basta inviare la lettera AR di cambio Maintainer al NIC e l'operazione viene effettuata nel giro di 5-8 giorni. Per le altre estensioni bisogna rispondere ad una email, con la richiesta di autorizzazione al trasferimento che le invierà il nostro REGISTRAR. In quest'ultimo caso sono necessari circa 7 giorni affinchè la precedura venga ultimata. L'email di autorizzazione al trasferimento viene inviata all'attuale indirizzo dell'Administrative Contact. Tale informazione puo' essere recuperata tramite il registro whois http://www.tophost.it/th/index.php?o...ois&Itemid=139
    Sempre dal registro whois bisogna verificare, prima di iniziare il trasferimento, che lo STATUS sia OK(e non bloccato al trasferimento). In caso contrario va inevitabilmente contattato l'attuale maintainer per sbloccare il dominio al trasferimento.
    Va inoltre richiesto sempre all'attuale maintainer l'auth-code del dominio per autorizzare il trasferimento


    Non appena completata la procedura, riceverà una email che contiene le istruzioni per completare la procedura ed un link per scaricare la lettera LAR precompilata nel caso dei domini.it.

    ATTENZIONE: bisogna indicare durante la registrazione sul nostro sito, gli STESSI dati attualmente indicati come intestatario del dominio, altrimenti l'authority rifiuterà la procedura.

    ATTENZIONE: per i domini .com, .net, .org e .info bisogna iniziare la procedura almeno 10-15 giorni prima della scadenza

    Il backup dei file presenti attualmente nello spazio web associato al dominio e la successiva pubblicazione nel nuovo spazio creato, è a carico del cliente.

    Le auguriamo buona giornata.
    Ultima modifica di antheliafilms09 : 14-04-2009 alle ore 13.01.27 Motivo: Risposta TopHost

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    Dalle FAQ sui domini - non le hai lette?

    Posso trasferire il dominio su un altro hosting? Ho bisogno di particolari codici per questa operazione?

    Sì, è possibile il trasferimento del dominio da Altervista verso altri operatori, basterà fare richiesta al nuovo operatore e richiedere ad Altervista i codici di autorizzazione per lo sblocco del dominio.
    Guarda anche nel tuo pannello, nella sezione dominii.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    a chi li chiedo i codici di sblocco?? e come li consegno a loro?

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    -sigh- hai persino postato in questa discussione: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ferimento.html ...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, ma nessuno mi risponde, e siccome di queste cose nn c capisco nnt volevo sapere bene cosa fare prima di fare qualche cavolata!

    Edit:
    no, ho controllato, ok! quindi devo inviare 1 email a registrazione_domini@altervista.org e chiedere lo sblocco?? e loro m rispondono sull'admin-c che è il contatto ovvero l'indirizzo e-mail che ho inserito quando ho registrato il dominio di II livello??
    Ultima modifica di antheliafilms09 : 13-04-2009 alle ore 15.03.24

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    esatto! per quanto riguarda "a chi dare il codice sul nuovo hosting", dovrai però chiedere a loro

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    quindi invio una e-mail a loro e do tt! ma il dominio tuonick.altervista.org non si cancella?

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,283

    Predefinito

    no, quello rimane, e meno che tu non chiuda l'account principale via form qua sul sito.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    quanto tempo ci vuole per il trasferimento?? il la email ad registrazione_domini@altervista.org l'ho inviata oggi! tra quanto dovrebbero rispondere?

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Beh...registrazione_domini risponde sempre in giorni feriali...penso che anche loro oggi abbiano diritto a non lavorare no? Attendi domani o dopodomani, io un mercoledi che li contattai ricevetti subito risposta...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ok...ma dato ke avrei una certa fretta mi piacerebbe farlo entro settimana prossima!

    Edit:
    1 altra info: il database come lo trasferisco??

    Edit 2:
    come faccio a reindirizzare tt quelli che vanno a vedere il mio sito sul dominio tuonick.altervista.org su quello che farò??
    Ultima modifica di antheliafilms09 : 13-04-2009 alle ore 16.28.47

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Le tempistiche non dipendono solo da AlterVista...

    Per trasferire il database basta prima esportarlo tramite phpMyAdmin da AlterVista e poi importarlo sul tuo nuovo hosting.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    lo so...ma nell'arco di tempo in cui trasferisco il dominio sarà possibile visualizzarlo da quello o no??

    Edit:
    speriamo che sti codici arrivino in fretta!

    Edit 2:
    TopHost mi ha risposto:

    Risposta del Supporto di Primo Livello:
    Gentile Gianluca, la ringraziamo per averci contattato.

    Sul nostro sito, può iniziare la procedura di registrazione cliccando sul pulsante ordina presente nella colonna a sinistra. Le viene visualizzata una pagina con tutti i passi da seguire. Durante la fase iniziale dovrà specificare che si tratta di un trasferimento e non una nuova registrazione.

    In genere per i .it basta inviare la lettera AR di cambio Maintainer al NIC e l'operazione viene effettuata nel giro di 5-8 giorni. Per le altre estensioni bisogna rispondere ad una email, con la richiesta di autorizzazione al trasferimento che le invierà il nostro REGISTRAR. In quest'ultimo caso sono necessari circa 7 giorni affinchè la precedura venga ultimata. L'email di autorizzazione al trasferimento viene inviata all'attuale indirizzo dell'Administrative Contact. Tale informazione puo' essere recuperata tramite il registro whois http://www.tophost.it/th/index.php?o...ois&Itemid=139
    Sempre dal registro whois bisogna verificare, prima di iniziare il trasferimento, che lo STATUS sia OK(e non bloccato al trasferimento). In caso contrario va inevitabilmente contattato l'attuale maintainer per sbloccare il dominio al trasferimento.
    Va inoltre richiesto sempre all'attuale maintainer l'auth-code del dominio per autorizzare il trasferimento


    Non appena completata la procedura, riceverà una email che contiene le istruzioni per completare la procedura ed un link per scaricare la lettera LAR precompilata nel caso dei domini.it.

    ATTENZIONE: bisogna indicare durante la registrazione sul nostro sito, gli STESSI dati attualmente indicati come intestatario del dominio, altrimenti l'authority rifiuterà la procedura.

    ATTENZIONE: per i domini .com, .net, .org e .info bisogna iniziare la procedura almeno 10-15 giorni prima della scadenza

    Il backup dei file presenti attualmente nello spazio web associato al dominio e la successiva pubblicazione nel nuovo spazio creato, è a carico del cliente.

    Le auguriamo buona giornata.

    Edit 3:
    MI HANNO DETTO CHE VOI DOVETE SBLOCCARMI IL DOMINIO E POI CONSEGNARMI I CODICI! INFO WWW.TOPHOST.IT
    Ultima modifica di antheliafilms09 : 14-04-2009 alle ore 16.13.16

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    allora su TopHost mi hanno detto che il mio dominio presenta lo stato di TransferProhibited e di chiedere ad altervista lo sblocco per il trasferimento e anche i codici! (non solo quelli) ci siamo??<br>
    <br>
    immagine:<br>

    <br>
    Edit 2:<br>
    Risposta del Supporto di Primo Livello:<br>
    Gentile Gianluca, la ringraziamo per averci contattato.<br>
    <br>
    come può verificare tramite whois (whois.sc/antheliafilms.net) il suo dominio è bloccato al trasferimento.<br>

    <br>
    Deve quindi chiedere all'attuale maintainer lo sblocco al trasferimento del dominio. Quando vedrà che il sito è sbloccato al trasferimento (da whoislo status deve essere ACTIVE), potrà fare un nuovo ordine e noi dopo alcune ore le invieremo una email con la richiesta di autorizzare il trasferimento tramite l'inserimento dell'auth-code, ma prima il trasferimento deve essere attivato.<br>
    <br>
    <b>AVETE CAPITO??</b>

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Come già detto altrove, non fare cross-posting: http://forum.it.altervista.org/i-ser...ferimento.html


    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •