dato che vorrei trasferire il dominio di II livello che ho acquistato su altervista su un altro host desidererei avere maggiori informazioni sul come si fà dato che quando inserisco il dominio da trasferire sul nuovo host mi da:
Nome a dominio: www.antheliafilms.net
ERRORE: Il dominio presenta lo stato TransferProhibited, pertanto non puo' essere trasferito. Rivolgersi al vecchio provider per sistemare la situazione.
come faccio a sbloccarlo? e a trasferirlo?
grazie!
TopHost Risponde:
Risposta del Supporto di Primo Livello:
Gentile Gianluca, la ringraziamo per averci contattato.
Sul nostro sito, può iniziare la procedura di registrazione cliccando sul pulsante ordina presente nella colonna a sinistra. Le viene visualizzata una pagina con tutti i passi da seguire. Durante la fase iniziale dovrà specificare che si tratta di un trasferimento e non una nuova registrazione.
In genere per i .it basta inviare la lettera AR di cambio Maintainer al NIC e l'operazione viene effettuata nel giro di 5-8 giorni. Per le altre estensioni bisogna rispondere ad una email, con la richiesta di autorizzazione al trasferimento che le invierà il nostro REGISTRAR. In quest'ultimo caso sono necessari circa 7 giorni affinchè la precedura venga ultimata. L'email di autorizzazione al trasferimento viene inviata all'attuale indirizzo dell'Administrative Contact. Tale informazione puo' essere recuperata tramite il registro whois http://www.tophost.it/th/index.php?o...ois&Itemid=139
Sempre dal registro whois bisogna verificare, prima di iniziare il trasferimento, che lo STATUS sia OK(e non bloccato al trasferimento). In caso contrario va inevitabilmente contattato l'attuale maintainer per sbloccare il dominio al trasferimento.
Va inoltre richiesto sempre all'attuale maintainer l'auth-code del dominio per autorizzare il trasferimento
Non appena completata la procedura, riceverà una email che contiene le istruzioni per completare la procedura ed un link per scaricare la lettera LAR precompilata nel caso dei domini.it.
ATTENZIONE: bisogna indicare durante la registrazione sul nostro sito, gli STESSI dati attualmente indicati come intestatario del dominio, altrimenti l'authority rifiuterà la procedura.
ATTENZIONE: per i domini .com, .net, .org e .info bisogna iniziare la procedura almeno 10-15 giorni prima della scadenza
Il backup dei file presenti attualmente nello spazio web associato al dominio e la successiva pubblicazione nel nuovo spazio creato, è a carico del cliente.
Le auguriamo buona giornata.